Il Calcio Femminile arriva a Badia Polesine domenica 24 maggio con l’iniziativa “ Rosa di Maggio”

Per la prima volta un Torneo di Calcio Femminile Regionale si svolge nella provincia Rovigo grazie alla Polisportiva Granzette e F.C.D. Abbazia

Il 12° TORNEO GIOVANILE FEMMINILE PROMOZIONALE denominato “Rosa di Maggio – 2015”,manifestazione promossa dalla FIGC Veneto, cui partecipano bambine della categoria pulcini ed esordienti (dai 10 ai 14 anni) si svolgerà a Badia Polesine il giorno 24 maggio presso i cambi della F.C.D. Abbazia.Granzette trasparente

La giornata è organizzata dalla Polisportiva Marzana Granzette: arriveranno a Badia Polesine ben 8
squadredi calcio femminile! Non è un semplice torneo ma anche un modo di far conoscere e ”vivere” il calcio femminilealle famiglie ed alle bambine che desiderano affacciarsi a questo sport.

Il numero elevato di partecipanti ha impedito di ospitare al Granzette di ospitare il torneo nel proprio campo, ma grazie alla stretta collaborazione con la società FCD Abbazia di Badia Polesine, per la prima volta un torneo giovanile di calcio femminile si terrà a Rovigo. E’ un successo essere riusciti a portare questa manifestazione regionale in Polesine, grazie all’ impegno della Polisportiva Granzette ed alla disponibilità di F.C.D. Abbazia di Badia Polesine.campi Abbazia

Le squadre saranno divise in due gironi divisi per annata, uno pulcini ed uno esordienti, che  giocheranno in contemporanea dalle 10.30 alle 18.

Squadre partecipanti: Calcio Rubano con due squadre; Zelarino Venezia con tre squadre; Real Spinea con due squadre ed il Granzette.

Lo staff calcio femminile della polisportiva Granzette, del presidente Alfredo Verza si è impegnata negli scorsi mesi per organizzare il torneo e per creare anche una squadra con cui partecipare. E’ importante sottolineare anche alle proprie giocatrici tesserate la squadra sarà formata anche da giocatrici che militano in altre società maschili, delle stesse categorie, e che non hanno esitato a “prestare” le proprie campionesse alla società rodigina, capendo l’importanza di giocare con altre bambine pari età.

Per seguire le news dell’evento visita il sito: www.polisportivagranzette.net oppure cerca su facebook “Polisportiva Granzette “

Proprio negli ultimi giorni la stampa e le TV nazionali hanno acceso i riflettori sul calcio femminile alimentando polemiche e facendone parlare in senso poco sportivo. La risposta del Polesine arriva immediata con questa bella iniziativa. La Polisportiva Granzette, che da anni lavora per alimentare il calcio femminile con una squadra juniores e prima squadra, e da FCD Abbazia di Badia Polesine presieduta da Alessio Morini, sono società checredono fortemente i nel calcio giovanile.

Una giornata di divertimento da non perdere, l’accesso alla manifestazione è del tutto gratuito e vedere le

piccole atlete giocare a calcio sarà un divertimento assicurato.