Cerca
Close this search box.

La partita di domenica è stata alquanto difficile, merito sicuramente delle avversarie, che correvano molto, e colpa del campo, che c’ha un po’ penalizzato e non c’ha permesso di esprimere le nostre qualità.

La squadra si è data da fare, ho poco da rimproverare alle ragazze sotto l’aspetto dell’impegno, ma purtroppo avevamo difficoltà a smuovere la partita e a portarla nella direzione che più ci accomodava.

Ho il rammarico di non aver chiuso sul doppio vantaggio il primo tempo, perché credo che se ci fossimo riusciti, probabilmente avremo portato a casa il risultato. O se non altro, avremo potuto impostare, a livellotattico, un secondo tempo del tutto diverso.

Partita a parte, mi permetto di esprimere un giudizio suquanto accaduto in tribuna: è una vergogna che due genitori di una giocatrice si permettano di aizzare gli animi durante un incontro sportivo tra due squadre, la cui sola intenzione è “giocare” e farsi la loro partita di campionato. Genitori che, tra le altre cose, sono stati invitati dalla stessa figlia a smetterla (ma invano, visto che poi hanno proseguito), come se fosse lei a doversi occupare dell’educazione dei propri genitori e non il contrario.

Detto questo, pensiamo alla prossima partita, che sarà unbel test per vedere come ci comportiamo in un campo da futsal come il nostro.

Antonio Bellon