A Granzette è tutto pronto per l’inizio di stagione della squadra juniores di calcio a 5 femminile. In settimana è stato trovato un accordo con lo sponsor CAR SERVICE LUSIA di Verza Maddalena (www.carserivelusia.it); l’imprenditrice, giovane donna rodigina, ha conosciuto la squadra juniores ad inizio stagione ed è stata subito colpita dallo spirito guerriero di atlete e staff tecnico; lei stessa ha dovuto affrontare molte difficoltà per aprire la sua attività ma grazie alla sua determinazione ce l’ha fatta.

Allo stesso modo ha voluto credere in questo progetto in rosa della polisportiva, sperando che il suo sia un esempio per altre donne e ragazze, nel lavoro e nella vita.

Contenti per questo inizio di collaborazione, giovedì 16 ottobre le ragazze della Marzana hanno disputato l’ultima amichevole per rodare i movimenti e prepararsi al meglio alla prima partita di Coppa Veneto prevista per sabato 25 contro la prima della classe Breganze.

Lo staff: Fabio, Maddalena, Federico e Mauro.

L’amichevole di giovedì 16 ottobre, giocatasi al Palazzetto di San Pio, luogo in cui la squadra juniores disputerà le partite in casa di Coppa e campionato, contro la squadra amatoriale Tumbo è terminata 1-0 per le ospiti, ma ha evidenziato miglioramenti sia sul fronte offensivo che difensivo.

Le ragazze a disposizione dello staff tecnico erano 14 con livelli di preparazione atletica e tecnica molto diversi, per questo motivo per i mister è stato possibile provare molte soluzioni e provare qualche atleta in più ruoli così da trovare l’equilibrio giusto come singoli e come squadra.

Molto chiare le parole del mister Chiara Bassi a fine gara: “Nonostante il risultato sfavorevole, siamo tutti molto soddisfatti di questa gara. Sappiamo quali sono le difficoltà della squadra, quest’anno vogliamo dare alle nostre atlete nozioni tecnico tattiche di calcio a 5, giocare con una difesa a zona pura.. è complicato per una prima squadra, figurarsi per una squadra juniores come la nostra al suo terzo anno di attività federale.

Era importante provare le cose su cui abbiamo lavorato durante queste settimane, in Coppa Veneto incontreremo il Real Grisignano, squadra nuova ma rodata e soprattutto il Breganze, vice campione d’Italia allenata da una grande giocatrice come Giorgia Benetti.

Saranno partite difficili ma utili a crescere come squadra, a noi interessa arrivare alla prima di campionato con qualche certezza in più per poterlo affrontare a testa alta e puntando a qualche vittoria in più rispetto all’anno scorso.”

Sulla stessa linea Francesca Vallin: “ringrazio Tumbo per aver accettato la
nostra richiesta di amichevole, è stata una gara molto corretta di cui possiamo essere soddisfatti per le cose viste. Dobbiamo continuare a lavorare e a pensare di migliorare, anche a discapito del risultato nelle prime gare di coppa, per poterci togliere soddisfazioni in campionato”.

Appuntamento dunque al palazzetto di San Pio X sabato 25 alle 17.30 per la prima gara di Coppa Veneto contro il Futsal Breganze.