San Pio (Rovigo) – Il Granzette calcio a 5 femminile stravince contro i Diavoli C5 mettendo a segno il risultato di 6-2 e candidandosi di diritto a concorrere per un posto nei play off.

Parte forte il Granzette che crea buon gioco  e lascia pochi spazi alle avversarie. Il quartetto confermato da mister Bellon gioca quasi a memoria, e mette subito in difficoltà il portiere ospite con un tiro di Malin dopo appena due minuti.

Sono i Diavoli però a trovare il vantaggio, su pallone deviato da Piccinardi che spiazza Bisi, ed è 1-0.

Il gol subito  fa scattare l’interruttore delle neroarancio e nel giro di 15 minuti passano dallo 0-1 al 4-1, con azioni che scaldano le mani al pubblico rodigino. Un’azione collettiva porta firma il gol del pareggio, Costa e Malin creano un ottimo uno-due ed entrano di forza nella metà campo avversaria, la palla passa per Sinigaglia che serve sui 10 metri Piccinardi, che tira senza pensarci e mette la palla in rete.

Nelle azioni successive, prima Sinigaglia mette a segno un pregiato gol dopo una bellissima azione costruita sull’asse Costa – Malin, poi Malin in azione personale continua la saga positiva delle ultime gare con un gran tiro da fuori; ed infine Dalla Villa torna al gol dopo uno stop inatteso per lei.

Una distrazione in fase difensiva porta al secondo gol per i Diavoli che riducono così lo svantaggio.

Nella ripresa Piccinardi inizia i suoi inserimenti dal centro, senza palla e soprattutto con palla. E’ proprio da uno di questi inserimenti che la numero 10 rodigina tira fuori dal cilindro un’azione in dribbling con tiro nell’angolino opposto, ed è  5-2 per le locali.  Il Granzette che potrebbe anche solo amministrare per arrivare al triplice fischio, non si accontenta e con Dalla Villa che coglie perfettamente un lancio di Bisi,  con il suo sinistro mette la palla del 6-2 in rete.

Grande soddisfazione per le ragazze e lo staff, e anche per i tifosi che vedono una squadra giocare bene e divertirsi. Ora la testa deve andare subito a sabato, quando il Granzette si recherà  in casa della terza in classifica Marco Polo, squadra che sta lottando per la promozione diretta essendo a due lunghezze dalla seconda Cogollo. Appuntamento sabato ore 21  presso la Palestra di Marcon (VE).

Classifica aggiornata:

[standings league_id=10 template=compact logo=false]