Kerofiamma Grannzette – Camposanpiero United 2 – 8 (primo tempo 1-2)

Nell’ultimo incontro stagionale casalingo, il Kerofiamma Granzette ospita un Camposampiero United bramoso di punti salvezza. E i locali, con la testa probabilmente già scarica per l’impegno profuso nel raggiungimento della salvezza, giunta con tre turni di anticipo, e proiettata ormai alla pausa estiva, non oppongono una particolare resistenza ai desideri di successo degli ospiti. Per il Kerofiamma Granzette sarà per lo più l’occasione di un saluto a fine gara in una sorta di terzo tempo rugbistico al proprio affezionato pubblico, celebrando il primo anno in serie C2 e il raggiungimento del prestigioso obiettivo prefissato a inizio stagione. Oltre alla squadra, al tecnico autore della salvezza Moreno Buson, all’allenatore in seconda Alberto Zanirato e ai dirigenti accompagnatori Antonio Gallo e Mauro Grignolo, erano presenti al pala S.Pio X il presidente della Polisportiva Marzana Granzette Alfredo Verza, il direttore sportivo Roberto Grignolo, il dirigente Enrico Masin e l’allenatore d’inizio campionato e della promozione in C2 Alessandro Preti.

La partita inizialmente si contraddistingue per  una bassa intensità di gioco e un’atmosfera piuttosto “friendly”. Al 6’ c’è la prima vera emozione con il vantaggio del Camposampiero: un contropiede fulmineo di Pastore trafigge l’estremo avversario. Un numero 10 ospite scatenato qualche secondo più tardi impegna severamente Massimo Zanirato. All’11’ pareggio del Granzette con Andrea Zanirato. Il bomber di casa elude con classe il diretto marcatore e insacca nell’angolino nella porta avversaria. I padroni di casa ristabiliscono il risultato ma hanno poca energia da spendere e soffrono le ripartente degli avversari. A pochi minuti dal termine della prima frazione il Camposampiero si riporta in vantaggio con Toso che raccoglie una corta respinta di Massimo Zanirato e tocca appena di testa ma quanto basta per gonfiare la rete. Fine primo tempo: 1 – 2.

Nel secondo tempo arriva la capitolazione dei padroni di casa. Pochi cambi e stanchezza nelle gambe non permetteno alla formazione arancionera di rimanere in partita e colpo su colpo cade davanti ai giocatori padovani che hanno dalla loro lo stimolo maggiore di agguantare la salvezza.

Al 2’ da un probabile fallo su Andrea Zanirato il Camposampiero finalizza in due contro uno con Simonetto. All’8’ minuto finalizza Ballan ma l’azione era viziata da un altro fallo a favore del Granzette. Un minuto più tardi ancora i padovani in rete: Ballan con la collaborazione di Pastore trafigge Massimo Zanirato. Ormai la gara ha preso una piega ben precisa e le squadre ne sono coscienti. Anche capitan Zecchin mette il proprio nome nel tabellino concludendo facilmente da due passi un comodo assist. Al 19’ la seconda ed ultima rete del Granzette con Gazzabin che raccoglie un perfetto assist di Savioli e da pochi passi dalla porta avversaria insacca. Al 25’ altra rete del Camposampiero ancora con Zecchin e sul finale con Simonetto.

Venerdì andrà  in scena l’ultimo atto di questa lunga ed esaltante stagione neroarancio proprio contro i vincitori del girone, l’Rte Piove di Sacco.

KEROFIAMMA GRANZETTE: Zanirato Massimo, Ronca Fabio, Grignolo Roberto, Oliveira Gabriel Joao, Savioli Marco, Mazzetto Marco (C), Zanirato Andrea, Zanirato Danny, Gazzabin Mattia, Brombin Matteo. Allenatore: Buson Moreno. Massaggiatore: Zanirato Alberto. Accompagnatore: Gallo Antonio. Addetto all’arbitro: Grignolo Mauro.

CAMPOSAMPIERO UNITED: Carpin Gabriele, Pattaro Matteo, Ballan Matteo, Cherrat Rachid, Simonetto Andrea, Tondello Andrea, Zecchin Luca (C), Saccon Nicola, Tessaro Nicolò, Pastore Nicola, Toso Marco. Allenatore: Bortolato Roberto. Accompagnatore: Toso Alberto.

MARCATORI: 6’ Pastore (C), 11’ Zanirato A. (KG), 25’ Toso (C), 33’ Simonetto (C), 39’ Ballan (C), 41’ Ballan (C), 48’ Zecchin (C), 50’ Gazzabin (KG), 55’ Zecchin (C), 60’ Simonetto (C).