Giovani promesse crescono

Chiude la prima trance di allenamenti per il calcio a cinque femminile – settore giovanile, impegnato nella preparazione atletica di ragazze dai 10 ai 14 anni, interessate al gioco del calcio a 5. Si tratta di una vera e propria formazione ad un’attività neonata nel panorama sportivo polesano, la cui notorietà aumenta progressivamente e in maniera costante grazie alla disponibilità, alla preparazione e alla passione dell’organizzazione a5rovigo.

Obiettivo della prima metà della stagione, era quello di coinvolgere nell’attività un bacino di utenza considerevole rispetto a quello dello scorso anno, quando l’attività era ancora in fase sperimentale e gratuita.

Per la stagione 2011-2012 si è deciso di formalizzare gli intenti introducendo una quota di iscrizione, unitamente ad una piccola rata mensile, comprendenti: i costi di gestione della palestra sede della attività, l’acquisto di un kit di allenamento composto di due mute per atleta e il tesseramento delle atlete stesse.

Gli allenamenti, gestiti e coordinati dal coach Massimo Carrari, coadiuvato dalla presenta costante di atlete provenienti dalla prima squadra di calcio a cinque femminile, hanno saputo cementare l’interesse delle atlete già coinvolte nel progetto originario e, successivamente, allargare il bacino di utenza a nuove iscritte, entusiasmate dalla tipologia di attività e dal gioco stesso del calcio a cinque: intenso, intelligente e dinamico.

Alternando allenamenti tecnico-tattici mai banali a stimolati triangolari con dimensioni sportive altre, si è saputo alimentare interesse ed entusiasmo, arrivando a quota 11 iscritte nella sola prima metà di questa stagione sportiva.

Il bilancio è, dunque, senza dubbio positivo e le aspettative per la seconda parte della stagione sportiva, sono alte e ben fondate.

Conclusa la pausa invernale, gli allenamenti riprenderanno con la consueta puntualità, presso la palestra di Granzette, il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 18.30 alle 20 e proseguiranno fino alla fine di Maggio 2012, dando poi spazio alle eventuali iniziative estive.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Realizzazione siti web RSW Studio