Cerca
Close this search box.

Spinea (VE) – Doveva essere un classico scontro-salvezza, una disputa tra due boxeur di egual peso e categoria, e invece, al di là di ogni ardito pronostico, uno dei due contendenti ha annientato l’altro. Già alla fine del primo tempo, il Malcontenta guidava per 5 reti a 0, un risultato già netto e umiliante, con una sola traversa da registrare per il Granzette con Mazzetto al 15’ sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo altri 5 gol dei locali, con Roccabella e il vivace Carraro particolarmente in evidenza, mentre il Kerofiamma sbagliava un tiro libero al 18’ con Gazzabin. E sul finire gara, se non bastasse, arrivava l’espulsione di Danny Zanirato per proteste a risultato ormai consolidato. In settimana era arrivata pure la notizia dell’infortunio di Oliveira, uno dei più in forma, che rimarrà fuori per oltre un mese per una lesione al collaterale. Un periodo davvero nero e sfortunato quindi per il Granzette, che non vince dallo scorso 8 ottobre e si vede ora sprofondare all’ultimo posto in classifica al pari del  Camposanpiero.

Le ragioni di una tale involuzione dopo i risultati positivi d’inizio stagione? Mister Buson ha forse le minori responsabilità. In queste prime settimane ha dimostrato un entusiasmo e una personalità notevoli, e un sapere tattico che deve però ancora essere assimilato dalla squadra. Forse il richiamo atletico infrasettimanale sta togliendo energie alle gare ufficiali. Motivazioni forse reali e plausibili che però dinanzi a risultati di tale gravità rischiano di sembrare inconsistenti.  Indubbiamente la serie C2 rispetto alle D non permette periodi di appannamento e revisione, perché anche le ultime squadre della graduatoria posso mandare l’avversario al tappeto con clamorosa facilità. Gestire poi stati d’animo ed energie, garantire compattezza e lucidità tattiche e mentali, in periodi così poveri di soddisfazioni non è affatto facile, e la sequela di espulsioni gratuite degli ultimi due mesi, generate spesso da proteste e reazioni esasperate, sono forse il sintomo più preoccupante in questo periodo di difficoltà. Dopo due trasferte il Kerofiamma tornerà a giocare al Pala S.Pio X, sabato alle 21 contro il P5 Spinea, nono in classifica e reduce dalla vittoria col Bosco.

Malcontenta – Granzette 10-0 (pt 5-0)

Calcio a 5 Malcontenta: Cristofoli, Bonaldo, Verardo, Cacciatori, Mideras, Bernal, Carraro, Roccabella, Guglielmi, De Araujo, Bellato, Biasiato. All.: Russignaga.

Kerofiamma Granzette: Zanirato M., Bolzonella, Zanirato L., Grignolo, Finotti, Paparella, Zanoli, Mazzetto, Zanirato D., Gazzabin, Brobin, Paron. All.: Buson.

Reti:  5 Roccabella, 3 Carraro, Mideros.