KEROFIAMMA Granzette – Bosco 3-4 (pt 2-2)

Rovigo -L’esordio in panchina di mister Moreno Buson non evita la sesta sconfitta stagionale al Kerofiamma Granzette, positivo nei primi 20′ di gioco (quando raggiunge anche il doppio vantaggio), impreciso e nervoso invece nel proseguo della gara, fino alla capitolazione del 3-4 messo a segno dal capitano ospite Roncon (il migliore dei suoi).

Non siamo ancora alla fine del girone di andata, ma si trattava forse già di uno scontro salvezza: il Bosco si stacca di qualche punto dai play-out balzando a quota 12, il Granzette mantiene per la terza settimana consecutiva la terzultima posizione a 8 punti. Con due belle realizzazioni di Danny Zanirato e Gazzabin il Granzette sale 2-0 nel primo tempo, ma si fa riprendere prima del rientro negli spogliatoi con una punizione e un tiro dalla distanza che sorprende difesa e portiere locali (questo sarà uno dei leitmotiv della gara, uno dei punti deboli su cui migliorare). Nella ripresa una caparbia azione di Paron riporta in vantaggio il Kerofiamma, ma è solo un illusione: un tiro dalla distanza di Maso e un’invenzione dalla fascia sinistra di Roncon consegnano al Bosco tre punti d’oro in ottica salvezza.

Prima gara senza reti tra le fila neroarancio per il bomber Andrea Zanirato, spesso abile durante la stagione a sorreggere le offensive del Granzette quasi da solo, che però sul fine di gara col Bosco perde la ragione trovando un rosso e una probabile lunga squalifica. La salvezza del Kerofiamma nel prossimo futuro passerà anche da qui, dalla gestione dei nervi e del bene comune da parte di alcuni uomini chiave. Al di là del risultato d’esordio, il neo tecnico Buson sembra aver destato una buona impressione su società e squadra, quindi non rimane che investire tutto su lavoro, spirito di gruppo e divertimento per migliorare una posizione di classifica al momento deficitaria. Prossimo impegno per il Kerofiamma in trasferta contro il Perarolo Vigontina sesto in classifica, venerdì alle 21.30 al PalCosmet di Dolo.

KEROFIAMMA GRANZETTE: Zanirato M., Savioli, Zanirato L., Oliveira, Paparella, Zanoli, Mazzetto (C) Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin, Brombin, Paron. All.: Buson
BOSCO: Contarini Fabio, Giora, Rampazzo, Castiglioni, Nicetto, Vitali, Contarini Francesco, Maso., Roncon (C), Scarcelli, Bendistinto. All.: Contarini Francesco.
Note: Ammoniti Paron e Zanirato A. (G), espulso Zanirato A. (G) al 33’ st
Reti: Zanirato D., Gazzabin, Paron; 2 Maso, Roncon, Vitali (B).