Kerofiamma Granzette – Lions ChioggiaSott.  2 – 6 (pt 2-1)

Nel terzo ed ultimo incontro del triangolare di Coppa Veneto di serie C2 di calcio a 5 scendono in campo nella palestra di S.Pio X i padroni di casa del Kerofiamma Granzette e i veneziani del Lions ChioggiaSottomarina. Entrambi vincenti contro la terza compagine, l’Atletico Porto Viro, si giocano l’accesso alla seconda fase proprio in questo match; sia il Granzette che gli ospiti vivono un momento non troppo felice in campionato trovandosi entrambe in zona retrocessione e pertanto il passaggio del turno potrebbe essere uno stimolo per affrontare meglio il prosequio della stagione.

Nei primi minuti sono gli ospiti ad impensierire maggiormente la difesa avversaria ma trovando in Zanirato Massimo un ostacolo insormontabile: infatti numerose parate del numero 1 rodigino permettono alla propria squadra di non soccombere già dai primi minuti. Orfani del proprio mister dimessosi proprio nell’ultima giornata, i rodigini cercano di riprendere campo e a metà della prima frazione trovano la rete grazie ad un tiro dal limite area di Zanirato Danny che insacca rasoterra nell’angolino. Il raddoppio giunge a pochi minuti dal termine grazie al solito Zanirato Andrea che insacca con un bolide dalla distanza dove nulla può l’estremo avversario. Da segnalare però che nel recupero del primo tempo, grazie ad una colossale dormita della difesa di casa, i Lions accorciano le distanze.

Come già visto in troppe occasioni quest’anno nel secondo tempo il Kerofiamma Granzette subisce un vero e proprio tracollo: infatti non si ricordano azioni degne di nota fuorché quelle dei ragazzi di Chioggia. Nel giro di quattro minuti i Lions rimontano e si portano in vantaggio gettando nello sconforto la squadra locale che vede sfuggire la qualificazione che sembrava quasi raggiunta. Nonostante la formazione ospite debba ricorrere a diversi falli per fermare l’offensiva avversaria, non sembra soffrire in alcuna occasione, siglando con altri tre sigilli la vittoria per 6 a 2.

Continua il periodo nero per il Granzette che non riesce a portare a casa una vittoria da più di un mese, uscendo anche dalla Coppa Veneto. Ora tutti gli sforzi verranno impiegati nel campionato per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Marcatori per il Granzette: Zanirato Danny  e Zanirato Andrea
Ammonito : Zanirato Andrea