Cerca
Close this search box.

Granzette (RO) – Un derby un po particolare quello tenutosi Sabato tra il settore giovanile maschile calcio a 11 e il settore giovanile femminile calcio a cinque, entrambi targati Granzette.

Il terreno neutrale della Polisportiva Marzana Granzette ha ospitato questa simpatica amichevole tra i due gruppi in formazione che si sono affrontarti sul campo esterno in erba, disputando un sei contro sei mediatore, viste le diverse predisposizioni di gioco.

Una giornata entusiasmante per bambini e ragazze che si sono divertiti e hanno avuto modo di sperimentare in partita quanto appreso nei rispettivi allenamenti, concretizzando gli insegnamenti teorici ricevuti.

Un occasione” dice l’allenatore del settore giovanile femminile “anche per noi allenatori, di capire l’attitudine e il ruolo in campo delle ragazze e dei bambini e quindi poterlo sviluppare secondo le potenzialità personali di ciascuna di loro”.

Quattro tempi di gara, di 15 minuti ciascuno, hanno permesso ad entrambe le squadre non solo di superare le iniziali insicurezze dovute al giocare una partita come squadra, gruppo unico, contro degli avversari, ma anche in opposizione ad una categoria sportiva diversa dalla propria. Un fatto indiscutibile che conferma la straordinaria capacità di adattamento e di aggregazione che conferisce lo sport ad atleti e atlete di ogni età.

La singolare iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di responsabili ed allenatori della Polisportiva Marzana Granzette, al gruppo a5rovigo, ma anche e soprattutto ai ragazzi e alle ragazze che permettono lo svolgimento delle attività e ai loro genitori che credono nella forza aggregante dello sport e danno credito e fiducia alle iniziative, anche sperimentali, delle organizzazioni che di sport si occupano. Il pieno successo lo dimostrano gli stessi atleti, ragazzi e ragazze, divertendosi ed entusiasmandosi per le azioni ben giocate, i goal messi a segno e il semplice fatto di giocare, mettendosi alla prova e confrontandosi con i rispettivi avversari.

Volendo concretizzare l’iniziativa in un risultato, va detto che la vittoria è andata al settore giovanile maschile che promette alle ragazze del calcio a cinque una rivincita, da disputarsi nelle prossime settimane.

MASCHILE (formazione) – Hu Paolo, Hu Chengcheng, Ojuruwa Evans, Giuriato Andrea, Jalloul Hassan, Magon Alberto, Iaich Youssef. All. Merlin Fabio .

FEMMINILE (formazione) – Maria Vittoria Faggion, Irene Pavanello, Giada Bernardinello, Ilaria Cattozzo, Colonna Asia, Garbin Elisabetta, Zanforlin Aurora, Lavezzo Laura.  All. Massimo Carrari.