Tezze di Arzignano (VI) – Goleada in Coppa Veneto per l’Opra Granzette che inaugura la stagione battendo fuori casa le avversarie dell’Arzignano, con il vigoroso risultato di 9-1.

Un risultato annunciato quello dell’Opra Granzette che, forte di una fase preparatoria accurata e di ottimi risultati conseguiti nelle amichevoli pre-coppa, entra in campo dimostrando sicurezza e combattività.

Il primo gol arriva al 7′ su tiro di Emma Mantovani che non perdona l’ingenua ribattuta del portiere avversario e infila in rete con estrema naturalezza. Un minuto soltanto e il Granzette è di nuovo in rete, sempre con Mantovani, questa volta servita da Chiara Bassi che verticalizza e agevola l’ingresso in porta della compagna.

Al 14′ è il turno di Anna Costa che ruba palla in area e con stile appoggia in rete il gol del 3-0.

Le vicentine cercano di reagire a quello che si annuncia essere un pericoloso smacco alla loro prestazione sportiva in coppa, ma ad ostacolare ogni tentativo di ingresso in porta è l’imbattibile portiere neroarancio, Selena Andreani, che dialoga amabilmente con squadra e pallone, preservando il vantaggio.

In prossimità dello scadere del tempo regolamentare, Anna Marchetto infila la rete del 4-0 che corona una prima parte di gara impeccabile per l’Opra Granzette.

Al ritorno in campo, le condizioni di gioco non sono cambiate. L’Opra Granzette domina sulle avversarie, dimostrando un’ottima coordinazione di squadra e un’irrefrenabile voglia di giocare che mette le ali ai piedi delle giovani atlete. Il gioco dell’Arzignano, perde smalto con lo scorrere dei minuti e l’avanzare dello sconforto per una partita su cui dimostra di non avere controllo.

Ad un autogol dell’Arzignano, segue rapidamente il 6-0 firmato da Valentina Seravalle, prestigioso neoacquisto dell’Opra Granzette.

Il Granzette dimostra una notevole intesa di squadra, riuscendo ad alternare con naturalezza novità e tradizione e trovando collocazione ad ogni suo elemento. È così che, alla prodezza di un nuovo innesto, segue la classe e l’esperienza di una conferma del calcio a cinque targato Opra Granzette che va di nuovo in rete con un gol di tacco del suo capitano, Sara Sinigaglia.

L’Arzignano accenna una timida risposta infilando il primo e unico gol della partita, cui subito fanno eco le repliche di Mantovani e Marchetto che chiudono la competizione sul 9-1.

Prossimo appuntamento di Coppa Veneto per l’Opra Granzette, Domenica 30 Ottobre alle ore 18 – Marsango di Campo San Martino (PD), contro il Rambla.

ARZIGNANO: Dal Maso, Rovizzi, Baldisserotto, Negro, Cattazzo, Roncari, Mecenero, Rossettini, De Santics, Cocco, Parise, Bauce. All. Rensi.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Seravalle(1), Ferracin, Sinigaglia(1), Costa(1), Marinello, Bassi, Marchetto(2), Malin, Mantovani(3), Andreani. All. Bassani.