ROVIGO – Un equilibrio, in apparenza granitico, viene sbriciolato a metà ripresa dalle rete caparbia di Andrea Zanirato (quarta rete in due partite sulle otto totali e prima tripletta stagionale) e dalla splendida stilettata di punta del capitano Mazzetto, che al 24’ mette una serie ipoteca sull’incontro. È la prima vittoria del Kerofiamma Granzette nel suo esordio assoluto in serie C2.

Al pala S.Pio X è festa grande. Negli ultimi minuti il Lions prova un assalto disperato col portiere di movimento ma il portiere Massimo Zanirato – già decisivo in un paio di occasioni a inizio secondo tempo – decide di sprangare definitivamente la propria porta lasciando gli ospiti a due gol di distanza. Oliveira al 30’ avrebbe l’opportunità di bagnare l’esordio in maglia neroarancio con una rete a porta vuota da metà campo ma pecca nella mira; poco minuti prima però, nel primo tempo, aveva fatto tremare il pala S.Pio X in più occasioni con alcuni virtuosismi tecnici di rara bellezza. Ottimo l’esordio anche del classe ’93 Finotti che nel secondo tempo contribuisce a indebolire le resistenze dei Lions con mobilità e tecnica sopraffina. Nel primo tempo le due squadre avevano fatto intravedere buone trame di gioco confezionando al momento di entrare negli spogliatoi un equo 3-3: per i locali oltre ad Andrea Zanirato in rete anche Zanoli, al termine di una bella azione orchestrata da Paron e Danny Zanirato (due assist). Il calendario propone al Kerofiamma, dopo la storica Lions Chioggiasottomarina, un’altra illustre compagine del campionato ancora immobile a zero punti. La Meggel lo scorso campionato terminò la C2 seconda, a due punti dalla vetta, e nella prossima gara farà certamente il possibile per sbloccare classifica e sfiducia. Appuntamento a venerdì alle 21.30 al Pala Ecolando di S.Angelo di Piove.