Cerca
Close this search box.

Granzette – Solesino 5-4 (pt 3-2)

Rovigo – È la 22esima giornata del campionato di serie D: il Futsal Rovigo viene sopraffatto al palazzetto dal Qui Sport Trecenta e la Pdm Granzette vince all’ultimo respiro nello scontro d’alta classifica col Solesino a S.Pio X.

Un sorpasso clamoroso, a 4 giornate dalla fine dei giochi: sarà quello decisivo? Assolutamente risolutorio per le sorti del Granzette l’ennesimo poker di reti di Andrea Zanirato, autore soprattutto all’ultimo secondo di gioco disponibile del gol del 5-4 che permette ai locali di festeggiare la vittoria sul Solesino e di allungare di tre punti rispetto ai rivali del Futsal Rovigo.

Il Granzette era partito benissimo a inizio gara imponendo agli ospiti un perentorio 3-0, con la prima rete del capitano Mazzetto e la doppietta di Zanirato. Tuttavia a fine primo tempo gli ospiti accorciavano sensibilmente le distanze grazie anche a un errore clamoroso della difesa locale sul 2-3. A inizio secondo lievitano i ritmi di gara, il Granzette appare in difficoltà ma un’iniziativa personale del numero 9 locale porta il risultato sul 4-2. I giochi sembrano fatti ma i recenti vincitori di coppa trovano energie e morale per pareggiare la gara a pochi minuti dal termine.

Sembra ripetersi a questo punto lo stesso risultato egualitario del girone di andata ma l’ennesima prodezza di Zanirato, con un destro chirurgico tra palo e portiene, consegna alla squadra e al paese rodigino una gioia immensa. La prossima gara vedrà il Granzette impegnato nel testa-coda di Roverchiara, venerdì alle 21.15. Pochi minuto dopo, a Este, ci sarà il calcio d’inizio tra Futsal e Deserto, giunto, grazie alla vittoria di Pontecchio, al secondo posto assoluto e a una sola lunghezza dal Granzette.

Granzette: Zanirato M., Grignolo, Callegari, Boniolo, Pavan, Zanoli, Mazzetto (C), Zanirato A., Zanirato L., Brombin, Paron. All: Preti.
Solesino: Bolzonella, Dal Compare, Rampin, Celin, Russo, Fusaro N., Fusaro A., Littame, Muzzolon, Carraretto, Guglielmon, Tognin.
Marcatori: 4 Zanirato A., Mazzetto; 2 Muzzolon, Rampin, Dal Compare