Granzette – Deserto 2-5 (Primo tempo 1-2)

Rovigo – Secondo scontro diretto in una settimana e seconda sconfitta consecutiva per il Granzette, che non approfitta dell’inatteso passo falso del Futsal Rovigo a Pressana e vede avvicinarsi pericolosamente il Deserto, giunto ora a una sola lunghezza dal duo di testa. La compagine di Este ribalta così l’umiliante 0-5 incassato nel girone di andata, meritando la vittoria in terra rodigina grazie a una tattica attendista e cinica, e riaprendo completamente il discorso promozione, diventato ufficialmente un affare a tre. Il Deserto si ritrova in vantaggio già a fine primo tempo grazie alle reti di Andreoli e Fornasiero che approfittano lestamente di qualche insicurezza di troppo della compagine locale, ferma al gol del momentaneo pareggio del bomber Andrea Zanirato. Nella ripresa il Granzette si spinge in avanti senza sfondare, e concedendo di conseguenza all’esperta squadra ospite la possibilità di colpire in contropiede. Le reti di Bellotto e Fornasiero, doppietta per entrambi, chiudono virtualmente la gara. A sei giornate dal termine la vetta della classifica propone dunque tre squadre raccolte in soli due punti, e un ultimo scontro diretto tra queste il 25 marzo a Este tra Deserto e Futsal Rovigo. Ma, come è noto, gli scontri decisivi per il titolo finale potrebbero rivelarsi anche i meno attesi. Nella prossima giornata il Granzette giocherà in trasferta contro il Redentore (sabato al patronato di Este alle 16), il Futsal al palazzetto di Rovigo e il Deserto nel match casalingo contro il Pressana.

Marcatori: Bellotto 2, Fornasiero 2, Andreoli (D); Zanirato A., Boniolo.