Cerca
Close this search box.

San Pio X (Rovigo) – L’Opra Granzette incontra il Porto in una sfida casalinga ben condotta, nonostante il risultato sfavorevole di 0-1. Le veronesi del Porto ben difendono la loro terza posizione in classifica, senza però riuscire a sottomettere le locali che ben disputano la gara, facendo girare palla con dinamismo e lucidità, ma mancando ripetutamente la conclusione finale.

Il porto, maggiormente aggressivo, è più fortunato nella finalizzazione anche se non con i risultati che gli sono consueti, riesce infatti ad infilare un solo gol nel primo tempo, approfittando di una negligenza neroarancio.

Le ottime iniziative del portiere veronese assottigliano invece le opportunità per l’Opra Granzette  che prova prima con Sara Sinigaglia, poi a turno con: Anna Marchetto, Anna Costa e Maria Vittoria Berti, mancando ripetutamente.

In un secondo tempo piuttosto teso, trova spazio una buona prestazione da parte di ambo le squadre che si sfidano rasentando il perfetto equilibrio agonistico.

L’Opra Granzette spicca per costruzione di gioco e grinta, cui alterna attimi di smarrimento che danno adito ad imprecisioni grossolane. Sull’altro fronte, il Porto stenta a dominare una partita sicuramente a suo vantaggio dal punto di vista del risultato, ma non del gioco messo in campo.

La difficoltà delle veronesi è ancor più messa in evidenza al 20’ minuto di gioco che costringe l’Opra Granzette a sole quattro giocatrici, causa l’espulsione di Costa. Lo svantaggio della differenza numerica sembra spronare ancor più le neroarancio che arrivano in area e si fanno pericolose con il tiro di Anna Chiara Trivellato, conclusosi di poco fuori.

Al doppio fischio finale il risultato è ancora quello di 0-1 e le squadre tornano ai rispettivi spogliatoi chi con la soddisfazione del risultato, chi con l’amarezza della sconfitta nonostante una partita ben giocata e la determinazione degli intenti.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Bassi, Marchetto, Berti, Costa, Sinigaglia, Trivellato, Andreani, Raisa. All. Paron.

PORTO: Rossi, Ugatti, Ambrosi, Faccini, Martello, Merlin, Garzon, Ravelli, Ugatti, Abriani, Vighini, Caramori. All. Ferrari.