Cerca
Close this search box.

San Pio X (Rovigo) – Seconda sfida del girone di ritorno del  campionato targato FIGC per l’Opra Granzette che ospita le veronesi dell’Alpo 04.

Due squadre poco lontane l’una dall’altra in classifica: seste le veronesi, ottave le ragazze di mister Paron, ma entrambe agguerrite dal punto di vista agonistico.  I presupposti per una bella gara dunque ci sono tutti e le aspettative vengono ben presto soddisfatte.

Partenza decisa dell’Opra Granzette che infila rapidamente il gol del vantaggio con Anna Marchetto che in mezzo a due avversarie ben raccoglie l’assist di Sara Sinigaglia e, affrontando a tu per tu il portiere avversario, riesce a spiazzarlo con destrezza.

L’Alpo tenta di reagire, ma troppo spesso trova l’esperta coordinazione del portiere di casa, Selena Andreani, sempre pronta ad affrontare l’avversario e a difendere la propria porta.

Le costruzioni di gioco dell’Opra Granzette soddisfano il pubblico e disorientano le avversarie che, nonostante il tiro preciso, si lasciano sopraffare dalla padronanza di gioco avversario.

In chiusura di primo tempo, qualche attimo di incertezza da parte del Granzette fa tremare i tifosi sugli spalti, ma le locali sono veloci nel recupero, riuscendo a preservare il vantaggio.

Il secondo tempo è l’occasione per l’Opra Granzette di allungare la distanza, portandosi sul risultato di 2-0. Fautrice della doppietta è Marchetto che ruba palla a centrocampo, salta l’avversaria e sorprende il portiere con un gioco di prestigio che fa esplodere la curva di entusiasmo.

Nonostante il vantaggio perseguito con merito, il Granzette non depone le armi e continua a macinare gioco a scapito delle veronesi. Merito di una partita tanto esaltante, va però riconosciuto anche alle atlete dell’Alpo che mai si sono arrese al risultato sfavorevole, continuando ad affrontare la porta neroarancio con determinazione.

Al doppio fischio dell’arbitro, l’Opra Granzette esulta per il 2-0 conseguito con merito.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Azzalin, Zerbini, Sinigaglia, Costa, Berti, Bassi, Casati, Marchetto (2), Trivellato, Andreani. All. Paron.

ALPO 04: Lonardoni, Biasi, Dal Corso, Cavattoni, Zuccotto, Scandola, Padovani, Zanetti, Fiasconaro, Cavarzere, Albertini. All. Barbieri.