Cerca
Close this search box.

Este (PD) – La prima partita del girone di ritorno di calcio a cinque femminile, vede protagoniste Vis Este e Opra Granzette, impegnate ad affrontarsi nel magnifico teatro di gioco del Palasport Este. Una partita poco combattuta da parte del Granzette che si mostra piuttosto arrendevole nei confronti delle avversarie, agevolando il risultato finale di 6-4.

Le prime azioni di gara hanno per protagonista l’Opra Granzette che si rende competitivo con tre bellissime giocate. L’Este tuttavia prende velocemente in mano le redini della partita e infila il primo gol con decisione e competenza. Il gioco veloce e la precisione di tiro delle locali, mette in difficoltà le neroarancio, penalizzate anche dalla mancanza del portiere titolare.

Un’interessante scambio davanti alla porta padovana, agevola l’ingresso in rete di capitan Sara Sinigaglia che riporta la situazione al pareggio.

Rapido l’inserimento del Vis Este che è di nuovo in porta con il gol del 2-1, cui fa eco la finalizzazione di Cyndi Zerbini, ben servita dalla rimessa laterale della Sinigaglia.

L’alternarsi dei gol tra le due squadre fa facilmente pensare ad un ostinato botta e risposta tra le due formazioni, decise a non arrendersi all’avversario nonostante gli stili di gioco molto diversi: rapido e preciso quello delle padovane; più lento e tattico quello del Granzette.

Una sfortunata ribattuta del portiere neroarancio, Rossella Omietti, regala al Vis Este l’ingresso in rete che porta il risultato sul 3-2. Rapidamente riagganciato dalla Zerbini che riporta la situazione al pareggio.

Il secondo tempo di gara determina il trionfo delle locali. Il gioco lento ed approssimativo dell’Opra Granzette, la debole ripartenza e gli appannati tentativi di finalizzazione, imprigionano le neroarancio in una situazione di stallo da cui faticano a liberarsi, mentre le grossolane distrazioni di Omietti in porta, facilitano l’arrembaggio estense.

Non sorprende dunque la rapida successione dei tre gol che separano dal risultato di 6-3, cui il Granzette risponde mestamente sullo scadere del tempo regolamentare, fissando il risultato finale sul 6-4.

VIS ESTE: Marola, Vignato, Bellaria, Ambrosi, Girardi, Bellaria, Prando, Marchioro, Furioso, Marzola, Pozza, Vignato. All. Cersosimo.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Bassi, Costa, Zerbini(2), Sinigaglia(1), Berti, Trivellato, Marchetto(1). All.Paron.