La pratica San Pio X non impensierisce nemmeno un attimo le ragazze di Granzette, seppure si presentino in campo con qualche assenza, nella giornata di recupero disputata nella palestra di via Fornaci venerdì 7 gennaio.
La partita si preannunciava delle più accese, il derby Granzette – San Pio ha sempre infiammato le palestre e si è sempre dimostrata una partita piena di cattiveria agonistica, ma non si può dire che questo sia stato il caso.
Le ragazze di casa si sono presentate in campo molto ordinate e precise e hanno letteralmente travolto le avversarie, sbagliando pochissimo e concendendo solo 9 punti, nel primo parziale, alle ragazze ospiti, incapaci di rispondere alle belle azioni messe a segno dalla formazione di Luce.
Il primo set, dopo 15 minuti di gioco che hanno visto in campo solo il Granzette, termina con il punteggio di 25 a 9 con Tagliari, al servizio, che chiude con una micidiale battuta al salto.
Nel secondo parziale ancora niente da fare per le ragazze di Petrich; Luce non ha bisogno di chiamare nemmeno un tempo tecnico, le sue ragazze rispondono bene al gioco del San Pio, recuperando tutti i palloni e giocando con molta attenzione e concentrazione. Nesto e Boscolo scardinano continuamente la difesa delle ospiti e permettono alla propria squadra di andare avanti per 22 a 13. La reazione del San Pio ancora non si fa vedere e il Granzette affonda il colpo e fa suo anche il secondo parziale con il punteggio di 25 a 13.
Il terzo set è una replica dei precedenti, il Granzette continua ad essere compatto e ad esprimere il proprio gioco, preoccupandosi poco della avversarie. Questo permette alle ragazze locali di chiudere anche il terzo periodo per 25 a 15, senza lasciare nemmeno per un attimo speranza ad un cedevole San Pio, di rimettere in discussione il match.
Tre punti importanti dunque per il Bellini, ma ciò che più conta è il bel gioco espresso dalla formazione di casa che dà decisamente un’iniezione di fiducia in vista di impegni ben più importanti.

autrice: Sara B.

Le altre partite della Sesta Giornata:

Locali Ospiti
Bvs Volley vs Sara Assicurazioni -:-