Granzette – TAR Rovigo 10-7 (pt 3-1)

Rovigo – Il secondo derby stracittadino di stagione non ferma la marcia del Granzette che rimane appaiato a Futsal Rovigo e Deserto nei primissimi posti della classifica.

Tre squadre in due punti e poi uno sbalzo di sette lunghezze a incontrare Solesino (sconfitto nell’ultimo turno dal Futsal), Bonarubiana e Trecenta. Non un derby memorabile quello andato in scena sabato a San Pio X, con i locali sostanzialmente assenti nella prima parte del match e con il Tar a sua volta incapace di approfittarne appieno. Gli ospiti avanzano di una sola rete e subiscono il ritorno del Granzette che dopo un timeout ordinato da mister Preti si chiariscono le idee e chiudono la frazione in vantaggio per 3-1.

Nel secondo tempo le due squadre rispondono colpo su colpo, i locali mantengono sempre un discreto vantaggio ma il Tar non si disunisce e mette in mostra un attacco piuttosto vivace e concreto, abbinato però a una fase difensiva eccessivamente permissiva. In grande spolvero nel Granzette il solito bomber Andrea Zanirato con ben 5 reti (25 totali), Zanoli (tripletta) e Danny Zanirato (doppietta).

Nel prossimo turno il Granzette incontrerà il Montagnana, venerdì a Roveredo di Guà alle 21.30. Il big match di giornata andrà in scena sabato tra Solesino e Deserto.

Granzette: Zanirato M., Savioli, Grignolo, Callegari, Boniolo, Pavan, Zanoli, Mazzetto (C), Zanirato A., Zanirato D., Brombin. All: Preti.
Tar Rovigo: Pizzo, Salvan, Senno, Salvan S., Moscardi, Ballarin, Signorini, Menardo (C), Chinaglia, Pavan. All: Tenan.
Marcatori:  5 Zanirato A., 3 Zanoli, 2 Zanirato D.; 3 Salvan (T), 2 Menardo, Signorini, Ballarin.