Le ragazze del Granzette, nella quinta partita di campionato di prima divisione, sono riuscite ad imporsi, sul campo del Fiesso Umbertiano, con il risultato di 3 set a 0 contro le ragazze del GS Volpe.
Il sestetto schierato in campo dal coach Luce formato dai centrali Boscolo (K)- Secondi, bande Sgardiolo – Pozzati, alzatore Colombo C., opposto Volpe, libero Taffa, ha gestita, fin da subito, la partita con attenzione e mantenendo alto il livello di concentrazione.
Grazie al buon affiatamento della squadra e ai muri decisivi del capitano Boscolo, che è riuscita a fermare attacchi che potevano diventare pericolosi al fine del risultato, le atlete del Granzette sono riuscite a conquistare il primo set con il punteggio di 25 a 23.
Nel secondo set la formazione schierata in campo è la stessa del primo e come nel primo le ragazze non deludono e riescono a controllare la partita fin dalle prima battute. Da ricordare il primo cambio da parte del coach Luce che ha inserito Taglieri al posto di Sgardiolo sul punteggio di 17 a 13 per le ospiti.
Con il contributo di Boscolo in fase di “muro effettivo”, che è riuscita ad arrestare i colpi avversari, e gli attacchi e battute di Volpe il Granzette si aggiudica il secondo set sul punteggio di 25 a 17.
Terzo set la formazione del Granzette vede un cambi rispetto alla precedente con Montesin al posto di Secondi. La numero  4 entra subito in partita e, grazie alle sue battute, riesce a mettere un buon distacco che permette di controllare il set. A metà parziale il coach Luce effettua l’ ultimo cambio ed inserisce Dal Bosco al posto di Pozzati. Da segnalare l’ultimo punto realizzato dall’alzatore Colombo C. con uno splendido tocco di seconda che chiude il parziale con il punteggio di 25 a 22 e regala la vittoria al Granzette.
La partita è sempre stata controllata con intelligenza da parte delle atlete rodigine che sono riuscite a imporre i propri ritmi di gioco.
Questa trasferta ha dato punti importanti per la squadra guidata dall’allenatore Luce che adesso è al secondo posto con dodici punti alle spalle del Centro Base di Lendinara con quattordici punti e a pari merito con il Commerciale Rizzo vittoriosa sul Villadose e con l’Ellepi che ha subito la prima battuta d’arresto sul campo del Badia. Il campionato è apertissimo e ha ancora molto da dire.

Le altre partite della Quinta Giornata:

Locali Ospiti
CM Villamarzana vs Bvs Volley 3-1