Pressana (VR) – Settima sfida di campionato per la squadra di calcio a cinque femminile targata Opra Granzette che incontra in trasferta le avversarie del Pressana.

Una partita fin dal primo minuto a senso unico, con il Granzette che spinge verso l’area avversaria e costruisce azioni, ma costretta ad arrendersi contro la strategia di gioco conservatrice delle veronesi. Il Pressana infatti custodisce gelosamente la propria area di gioco, preservando la porta dagli attacchi avversari. Una strategia di gioco che penalizza la dinamicità, il divertimento e lo spettacolo che da sempre contraddistinguono il calcio a cinque.

Rossella Casati e Sara Sinigaglia si alternano nei tentativi di conclusione, ma nulla possono le neroarancio contro il muro delle cinque avversarie tutte arroccate in difesa.

Il solo schema di gioco delle veronesi è il rilancio lungo, cui la numero 4, Lazzarini Sandra, cerca di dare significato, tentando di sorprendere difesa e portiere avversari, per la maggior parte con azioni di gioco individuali.

E’ così che arriva il vantaggio di 1-0 per le locali che svilisce gli innumerevoli propositi dell’Opra Granzette e chiude il primo tempo di gara.

Al ritorno in campo il Granzette è ben deciso a cambiare il ritmo della partita, costringendo le avversarie ad uscire dalla propria area. Tuttavia, nonostante i pregevoli tentativi, il ritmo della partita continua ad essere scandito dal non-gioco del Pressana.

Finalmente, un’azione individuale di Anna Costa, fa breccia nella porta avversaria e firma l’1-1 che rinvigorisce lo spirito di squadra, avvilito da una competizione a senso unico.

Il doppio fischio finale conclude la gara sul pareggio e manda le squadre ai rispettivi spogliatoi.

PRESSANA: Zerbetto, Zarattin, Morello, Lazzarini (1), Rizzato, Bellei, Moro, Brun, Pasini, Saoncella, Boggian, Caldiera. All. Bellon.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Azzalin, Ferrari, Lotito, Sinigaglia, Costa (1), Berti, Bassi, Casati, Marchetto, trivellato, Andreani. All. Paron.