San Pio X (Rovigo) – Rispettato il turno di riposo l’Opra Granzette torna agguerrito ad addentare la classifica del campionato FIGC di calcio a cinque femminile, piazzandosi all’ottava posizione.

A farne le spese sono le vicentine del Noventa Calcio a 5, costrette a digerire il pesante risultato di 7-2, nonostante un primo tempo ben giocato. E’ infatti il Noventa a vantare le azioni più pericolose e coraggiose nel primo tempo di gara, dominando la partita con un gioco veloce e pungente in area. L’Opra Granzette risponde male, con una appannata coordinazione di squadra e totalmente privo di regia nella costruzione della azioni di gioco. L’iniziativa e l’energia si manifestano a sprazzi e non sono mai decisive, costante invece l’errore e l’imprecisione che facilita l’ingresso in rete delle avversarie che chiudono il primo tempo in vantaggio con il risultato di 0-1.

I tentativi di gol mancati e la mancanza di vivacità che ha caratterizzato il gioco del Granzette nel corso di tutto il primo tempo di gara, divengono solo amaro ricordo nel corso del secondo tempo che vede sbocciare l’Opra Granzette, regalando bouquet di azioni degne del loro gioco migliore.

E’ così che Anna Costa si vendica della cattiva sorte subita nel primo tempo, quando, più volte a tu per tu con il portiere, ha mancato la conclusione sperata e infila, nei primi minuti del secondo tempo, il gol del pareggio, rinvigorendo lo spirito della squadra.

L’Opra Granzette ritrova in toto la concentrazione, cerca e crea occasioni di continuo senza lasciare alle avversarie il tempo di realizzare e reagire al cambiamento di ritmo.

Il gol del vantaggio è di Anna Marchetto che con eleganza porta il risultato sul 2-1.

Da qui in poi la strada che si prospettava decisamente in salita, diventa per le neroarancio una discesa irrefrenabile. Al gol del 3-1 di Rossella Casati, segue velocemente quello di Sara Sinigaglia che con un azione solitaria arriva davanti alla porta avversaria, scarta il portiere e infila il quarto gol per l’Opra Granzette.

Timida la risposta del Noventa che trova comunque la rete portandosi sul 4-2.

Il Granzette trova nuovamente il gol su suggerimento della Sinigaglia che serve per Costa la quale prova il tiro una prima volta, trovando l’ostacolo del portiere che ribatte, ma Costa approfitta e firma il 5-2.

La serie di goal a distanza ravvicinata non si arresta e capitan Sinigaglia è di nuovo in rete con il sesto gol neroarancio, subito imitata da Marchetto che chiude, cementando il risultato sul 7-2.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Azzlin, Lotito, Sinigaglia, Costa, Berti, Bassi, Casati, Marchetto, Trivellato, Andreani. All. Paron.

NOVENTA CALCIO A 5: Miola, Sandri, Gemmo, Veronese, Sinigaglia, Fracasso, Trevisan, Saggiotto. All. Fogo.