Cerca
Close this search box.

DESERTO – GRANZETTE 0 – 5 (pt 0-2)

Este (PD) – Lo schiaffo nel derby, l’apoteosi di Este contro il Deserto. Tutto in una settimana. Quella contro il Futsal Rovigo fu probabilmente soltanto una stonatura perché la sinfonia del Granzette, folle e armoniosa, è tornata a risuonare su tutto il campionato. Un risultato sconcertante, spaventoso, impresso nella memoria e nella breve storia del Granzette C5 maschile: il Deserto, una delle squadre più prestigiose del girone e favorita alla vittoria finale, battuta per 5 reti 0 nel proprio campo, l’affascinante Paleste, da un Granzette cinico, concentrato, esplosivo.

Il portiere Massimo Zanirato ha fatto ancora una volta la parte da Superman parando il parabile e l’imparabile con numerosi interventi clamorosi, eccezionali, ricevendo a fine gara lusinghe da compagni e avversari, confezionando un lancio perfetto per la battuta al volo del fratello Andrea Zanirato e andando anche a segno nel tripudio finale col rigore del 5-0.

Anche per il pivot Gazzabin Mattia una serata da grande protagonista in una notte importante con due reti, una per tempo, e un assist impeccabile per la rete del 2-0 di Callegari. Il Granzette ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 con il tiro libero di Gazzabin e la rete di Callgari, sfruttando con le sue proverbiali ripartenze l’imprecisione e il sorprendente nervosismo dei locali.

Nella seconda frazione cresce il pressing offensivo del Deserto ma il Granzette non si fa intimorire e va a segno per altre tre volte con la splendida battuta al volo di Andrea Zanirato, la staffilata di Gazzabin a chiudere uno schema da
calcio d’anngolo e il rigore di Massimo Zanirato. I rodigini coi tre punti di Este agguantano al secondo posto proprio il Deserto rimanendo a tre lunghezze dalla capolista Futsal Rovigo. Prossimo incontro in programma sabato a San Pio X contro il temibile Redentore, in ritardo in classifica, ma capace nelle settimane scorse di eliminare il Granzette nel primo turno della Coppa Veneto.

Deserto: Baraldo, Berto (C), Menesello, Buratto, Munari, Carpanese, Fornasiero, Vigato, Muollo, Andreoli, Bellotto Sette.
Granzette: Zanirato M., Paron, Grignolo, Callegari, Pavan, Zanoli, Mazzetto (C), Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin, Brombin. All: Preti
Marcatori: 2 Gazzabin, Callegari, Zanirato A., Zanirato M.