Cerca
Close this search box.

Porto di Legnago (VR) – Partita difficile per l’Opra Granzette che affronta in trasferta il Porto, soccombendo al risultato di 5-2.

Nonostante il risultato favorevole l’Opra Granzette reagisce bene in campo, confezionando bel gioco e sfidando le avversarie con un gol cercato dalla Casati al primo minuto di gioco.

L’esperienza del Porto mette al suo posto il Granzette con il primo gol della partita e replica poco dopo con il gol del 2-0.

Il Porto è sempre in attacco e mette a dura prova l’abilità del portiere neroarancio, Selena Adreani che respinge miracolosamente tre tentativi di affondo su tiro ravvicinato.

Un errore in fase difensiva del Porto agevola l’ingresso in rete di Francesca Lotito che firma la rete del 2-1, poco dopo imitata da Anna Chiara Trivellato ben servita da Sara Sinigaglia che salta l’avversario e mette in profondità sulla destra.

Ottima la reattività dell’Opra Granzette che reagisce bene al ritmo imposto dal Porto a centrocampo, mantenendo il pareggio con tenacia fino allo scadere del primo tempo regolamentare.

Al ritorno in campo Andreani continua a stupire salvando a raffica la propria porta dall’affondo del Porto che tuttavia riconquista il vantaggio su rigore concesso dall’arbitro.

La partita è vivace. L’Opra Granzette ha carattere e lo dimostra ad ogni occasione, mentre le veronesi si specializzano nel contropiede sfoggiando la propria abilità anche in questo senso.

L’allungo del vantaggio arriva al 21’ minuto di gara e in rapida successione si arriva al risultato di 5-2 su autogol di Anna Costa.

Il timbro di voce dalla partita si fa aggressivo, si arriva rapidamente al sesto fallo subito dall’Opra Granzette, cui viene concesso il tiro libero, come da regolamento. Al tiro Anna Costa che non realizza. Poco dopo l’occasione si ripresenta ed è ancora la Costa che cerca il gol, ma di nuovo il portiere avversario para il tiro e replica con il tentativo dal dischetto di Chiara Bassi.

La partita si chiude così sul risultato di 5-2, lasciando l’amaro in bocca al Granzette sconfitto.

PORTO: Rossi, Ugatti, Ambrosi, Faccini, Martello, Merlin, Garzon, Ravelli, Ugatti, Abriani, Vighini, Caramori. All. Ferrari.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Azzalin, Ferrari, Lotito, Sinigaglia, Costa, Berti, Bassi, Casati, Marchetto, Trivellato, Andreani. All. Paron.