San Pio X (RO) – Terza competizione di campionato per l’Opra Granzette che affronta in casa le avversarie del Calcio Montegrotto, vincendo la prima sfida della stagione con il risultato di 4-1 e collocandosi al settimo posto della classifica.

La partita inizia subito con vigore e l’Opra Granzette confeziona giocate di livello magistrale portando velocemente al gol di Francesca Lotito.

Il Montegrotto reagisce con qualche tentativo di inserimento in rete, ma trova il ferreo diniego del portiere di casa Selena Andreani che ostacola l’ingresso in rete delle avversarie esibendo riflessi pronti e movenze feline. Tuttavia le ospiti sanno ben interpretare gli errori delle neroarancio e approfittano di una maldestra rimessa in gioco per riagganciare il pareggio con il gol dell’1-1.

Di nuovo l’Opra Granzette reagisce, dimostrando grinta e coraggio nelle situazioni di pericolo.

Il vantaggio è riconquistato da Anna Costa che vince il contrasto con tre avversarie prima di arrivare a tu per tu con il portiere e scuotere le maglie della rete con il gol del 2-1.

Conseguita la posizione di vantaggio, il Granzette perde leggermente in concentrazione, ma basta qualche giocata ben organizzata per ricordare alla squadra il proprio valore e riprendere a correre sul binario giusto.

L’allungo è di Anna Marchetto che riceve palla da rimessa laterale e si esibisce in un tiro del tutto controllato ed elegante che chiude il primo tempo sul risultato parziale di 3-1.

Al ritorno in campo l’Opra Granzette mostra di non essere disposto a concedere tregua alle avversarie che subiscono su punizione il gol del 4-1 ad opera di Sara Sinigaglia. Di nuovo una punizione calciata dalla Sinigaglia tiene con il fiato sospeso i tifosi sugli spalti gremiti, ma questa volta il pallone finisce sul palo con rumore secco e presuntuoso.

Il resto del secondo tempo non vede capovolgimenti di fronte, è sempre l’Opra Granzette a fare la partita, con qualche incursione pericolosa da parte del Calcio Montegrotto, cui va dato il merito di non essersi arreso fino al fischio finale dell’arbitro. Fischio finale che arriva puntuale e sancisce la prima vittoria in campionato per l’Opra Granzette che spera, insieme ai suoi tifosi, di replicare nelle successive partite della stagione, dimostrando lo stesso gioco di squadra e la medesima voglia di vincere.

OPRA GRANZETTE: Omietti, Azzalin, Ferrari, lotito, Sinigaglia, Costa, Berti, Bassi, Casati, Marchetto, Trivellato, Andreani. All. Paron.

CALCIO MONTEGROTTO: Pavanello, Gallo, Gloder, Bisset, Brgolin, Lazzaretto, tasinato, Ruggero, Seno. All. Masiero.