GRANZETTE, ALTRO INCREDIBILE TRIONFO.
SABATO A MOZZECANE (VR) LA PARTITA PROMOZIONE. BASTA IL PARI

Granzette 7 – Castello 4

tn_dsc_2620ROVIGO – È un romanzo fatto di gloria, stile e follia. È la storia della Pdm Granzette, unica squadra ancora in corsa per il salto di categoria in serie C2 ad essere giunta quinta nel proprio girone di regular season. Una qualificazione arrivata proprio all’ultima giornata di campionato, passata dagli incredibili trionfi di Este e Arzergrande, portata avanti con entusiasmo anche nell’ultimo successo casalingo contro i vicentini del Castello (fuori dai giochi promozione), e che vivrà il proprio culmine esistenziale sabato alle 16.30 nella decisiva trasferta di Mozzecane (Verona), contro il Futsal Boomerang (seconda classificata nel girone A di Verona).

I rodigini si porteranno in dote due risultati utili su tre, i veronesi invece (in virtù del 3-3 arrivato contro il Castello nella prima partita del triangolare) saranno costretti a vincere per strappare l’agognato biglietto per la C2, ma potranno contare sulle mura amiche e sulla migliore difesa di tutta la serie D.

tn_dsc_2651Nell’ultima gara ancora decisive le reti del bomber Andrea Zanirato (una tripletta per lui) e una grande prova di dedizione e sacrificio generale, basata sulla strenua difesa del perpetuo vantaggio (arrivato già nei primissimi minuti con Paron e Andrea Zairato) e arricchita di tanto in tanto da micidiali ripartenze, orchestrate spesso da Paron e Mazzetto, e dallo stesso portiere Massimo Zanirato (ancora prodigioso tra i pali), e ultimate, sovente con successo, da Andrea e Danny Zanirato, Zanoli, Gazzabin e Boniolo.

Pdm Granzette: Zanirato M., Grignolo, Paron (C), Boniolo, Zanoli, Mazzetto, Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin, Brombin. All: Finotti.
Us Castello: Faccio, Dalla Valle, Gecchele, Ferrari, Pegoraro (C), Romani, Posenato, Belluzzi, Lighezzolo, Pozza. All: Sartori.
Marcatori Granzette: 3 Zanirato A., Paron, Gazzabin, Zanirato D., Boniolo.
Ammoniti: Zanirato A., Zanoli.