Arzergrande 6 – Grazette 8

MazzettoMarcoCaos poetico, stella danzante: la corsa della Pdm Granzette sfida ogni ragionevole realtà e giunge spedita fino ai play-off regionali. La compagine rodigina, classificatasi quinta al termine del campionato, ha sbancato nei due turni di play-off provinciali il campo del Deserto e il rifugio apparentemente insuperabile dell’Arzegrande, caduto per 8 reti a 6 sotto i colpi dei rossoverdi, giunti al rettilineo finale al massimo delle forze psico-fisiche.

Guidati da un entusiasmo eccezionale, da un coraggio ai limiti dell’incoscienza e da una squadra finalmente al gran completo, dopo i pesanti infortuni e squalifiche accorsi durante l’anno. Eroe dell’ultima impresa, in quel di Arzergrande, è stato il centrale Marco Mazzetto, capace di infilare per ben cinque volte il portiere dei locali, inguaiato e tramortito dai colpi di punta infernali del numero 8 rodigino.

In rete, durante la gara, anche il bomber Andrea Zanirato e il portiere Massimo Zanirato, che corona una favolosa prestazione andando a segno con un drop direttamente dalla propria area, punendo la scelta dei locali, quantomeno singolare, di schierare il portiere di movimento sul punteggio di 5-6 a 13’ minuti dal termine. La Pdm Granzette, conquistati i playoff provinciali, può già sperare in una fantasmagorica promozione in serie C2, che dipenderà come ogni anno dai vari meccanismi di ripescaggio e iscrizione nella suddetta serie.

Tuttavia per avere l’irremovibile certezza di essere ammessi in C2, i rodigini dovranno uscire vincitori anche dal prossimo triangolare dei playoff regionali, previsto per il 21-22 e 28-29 maggio. I rossoverdi dovranno affrontare il Futsal Boomerang, vincitore dei playoff veronesi, e il Castello, trionfatore dei playoff vicentini. Queste ultime due formazioni si affronteranno venerdì, alle 21.30, nella palestra di San Bortolo di Arzignano. In base al risultato di questa sfida si potranno conoscere tempi e modalità delle due gare successive.

Pdm Granzette: Zanirato M., Griguolo, Grignolo, Paron (C), Boniolo, Zanoli,
Mazzetto, Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin, Brombin, Barison. All: Finotti.
Marcatori Granzette: 5 Mazzetto, 2 Zanirato A., Zanirato M.

FOTO DI MARCO MAZZETTO – PRESTAZIONE MONSTER CON CINQUE RETI NEL 2′ TURNO DEI PLAY-OFF PROVINCIALI