DSC_2659Al suo primo campionato di serie D si era guadagnata l’epiteto di “matricola terribile”. Ora, dopo il trionfo di Este, gli appellativi si sprecano: “mina vagante”, “tempesta perfetta” sembrano i più gettonati dagli addetti ai lavori.
Una compagine, nelle ultime gare finalmente con tutti gli effettivi a disposizione, capace di vincere in qualsiasi campo (e unica nel girone di ritorno a costringere il Porto Viro al pareggio, alla 22esima di campionato).

La Pdm Granzette, al suo esordio assoluto nei playoff, sbanca il meraviglioso PalaEste infliggendo alla squadra di casa un sonante 5-2. Decisivo il fulmineo avvio di ripresa degli ospiti, autori con Andrea e Danny Zanirato di un doppio
colpo da ko (firmando in un minuto il vantaggio del 2-1 e del 3-1) che ha tramortito irreparabilmente i locali, apparsi meno lucidi e spietati che in altre occasioni. A garantire il risultato è arrivato poi l’eccezionale prova del portiere Massimo Zanirato, portentoso in talune occasioni, fortunato in altre, confermando ancora una volta di essere uno dei migliori (secondo alcuni, il migliore) portiere del girone.

Il Granzette arrotondava il vantaggio ancora con Andrea Zanirato (per lui tripletta e prestazione da capogiro) e il centrale Mazzetto, che firmava il quinto e ultimo gol su punizione. Prova maiuscola dell’intera squadra ospite, soprattutto nel secondo tempo di gioco, quando sono emerse le maggiori energie psico-fisiche. Il sogno del Granzette si trasferirà ora nella tana dell’Arzergrande, uscito vincitore nel primo turno col Solesino: stasera, alle 21.30, nella palestra di Arzergrande andrà in scena la finale dei play-off del girone I di Rovigo.

DESERTO – GRANZETTE 2-5 (primo tempo 1-1)

Asd Deserto: Baraldo, Berto (C), Menesello, Buratto, Munari, Sette, Fornasiero, Vigato, Mameli, Muollo, Andreoli, Albertin. All: Berto.
Pdm Granzette: Zanirato, Griguolo, Grignolo, Paron (C), Boniolo, Zanoli, Mazzetto, Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin, Brombin, Barison. All: Finotti.

Marcatori: 3 Zanirato A., Zanirato D., Mazzetto; 2 Fornasiero (D)