PLAYOFF!!!!Raggiunti all’ultima giornata!

GRANZETTE 6 – REDENTORE 3

Calcio 5_319

 

 

 

 

 

 

 

ROVIGO – Sono le 22.05, d’un sabato di metà aprile, e la storia sportiva della Pdm Granzette accoglie un risultato straordinario: la formazione di calcio a 5 maschile, alla sua seconda stagione nel campionato di calcio a 5 di serie D della Figc, raggiunge l’obiettivo PLAYOFF assestandosi al quinto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere alle fasi finali. È decisivo il successo casalingo ottenuto proprio nell’ultima giornata di campionato contro il Redentore, e la contemporanea sconfitta del Saldoteck Sant’Anna (4 punti nelle ultime 8 gare), battuto a domicilio dall’Arzergrande.

 È l’apoteosi di un cammino iniziato tre anni fa con la semifinale del campionato di calcio a 5 Uisp, proseguito con il primo anno di serie D (concluso all’ottavo posto) e che vede premiato innanzitutto la passione e gli sforzi compiuti dal suo coordinatore, Mattia Gazzabin, dagli allenatori che si sono succeduti negli anni (Adriano Costa, Andrea Paron, Luca Finotti), dai loro collaboratori (Mirko Masin, Antonio Gallo) e da un gruppo di giocatori capitanati da Andrea Paron, e dapprima dallo stesso Mattia Gazzabin, che ha mantenuto viva la fiducianel gruppo e nei propri mezzi.

 Poco da dire in merito all’ultima gara di campionato: Granzette estremamente determinato a conquistare i tre punti playoff (già conoscendo il risultato diSant’Anna), trascinato dal bomber Andrea Zanirato (vice-capocannoniere del girone con 46 reti), e Redentore apatico e rinunciatario, assestato pacificamente in settima posizione. Il primoturno dei playoff andrà in scena stasera, alle 21.30, nella palestra comunale di Arzergrande. Gara unica con supplementari e rigori in caso di parità. L’Arzergrande, vice campione del girone,godrà del vantaggio del campo in virtù del miglior piazzamento ottenuto durante il campionato.

 

Pdm Granzette: Zanirato, Griguolo, Grignolo, Paron, Boniolo, Zanoli, Mazzetto, Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin, Brombin, Barison. All: Finotti.
Redentore: Riatti, Silvan M., Silvan T., Pertinaci, Cattaneo, Rossi, Gallocchio.
Marcatori: 3 Zanirato A., 2 Zanirato D., Mazzetto; Cattaneo (R), Rossi, Pertinaci.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Realizzazione siti web RSW Studio