QUI Sport Trecenta – Granzette 3 -3

MassimoZaniratoFicarolo (RO) – PDM Granzette ancora in corsa per la zona playoff anche dopo il pari di venerdi sera contro il QuiSport Trecenta. Partita difficile per i rossoverdi che, come già successo nelle tre precedenti edizioni, finisce in parità con il risultato di 3 a 3.

Il Granzette gioca un buon primo tempo, creando buone occasioni da rete che, come spesso gli succede, non riesce a concretizzare. Di rete ne arriverà solo uno della prima frazione di gioco a conclusione di una buona azione di squadra conclusa da Danny Zanirato che ritrova il gol dopo un lungo periodo (operazione al naso e rientro in campo solo 3 giornate fa).

Primo tempo che vede molto impegnato l’estremo difensore del Trecenta che a fine partita si rivelerà uno dei migliori in campo.

Il secondo tempo parte a ritmi meno sostenuti, il Qui Sport tiene bene il campo e incominicia a presentarsi pericolosamente nella metà campo avversaria, il Granzette risponde ma con meno intensità del primo tempo. Arriva così il pari e poi il gol del vantaggio con una bella incursione sulla sinistra del laterale trecentese. Il Granzette pareggia i conti con il solito bomber Zanirato Andrea, ma ancora una volta arriva il sorpasso dei padroni di casa con un contropiede finalizzato dal pivot Maragno. Nel finale di gara i granzettieri provano il tutto per tutto per cercare di portare a casa almeno un punto e sperare nei risultati degli altri campi. La caparbietà viene premiata con il gol del pari allo scadere di tempo, ancora con Andrea Zanirato. Molti i rimpianti per non aver sfruttato un’occasione ghiotta visto anche il pari del Solesino (8 a 8 contro il Futsal Rovigo) e la sconfitta interna del Sant’Anna (4 a 5 contro il Badia Polesine) dirette avversarie per la corsa finale ai playoff. Tutto rimandato all’ultima partita di campionato.

Appuntamento a sabato 17 aprile (ore 21,00) nella palestra di San Pio X di Rovigo contro il Redentore di Este, per sperare nel colpaccio finale dei rodigini di entrare della ambita zona calda dei playoff.