GRANZETTE 3 – VIRTUS PIOVE 1

Rovigo – La Pdm Granzette rimane appesa al sogno playoff. I rodigini riescono a conquistare la seconda vittoria consecutiva imponendosi sui piovesi per 3 a 1 dopo un match sempre in bilico. Buon primo tempo dei rossoverdi che costruiscono tantissime occasioni da rete ma che raccolgono pochissimo, sprecando due tiri liberi e varie occasioni a tu per tu col portiere avversario. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per i padroni di casa che rientrano negli spogliatoi molto tesi per non essere riusciti a chiudere la partita.

Il gol nasce da una punizione battuta in velocità con Zanoli lesto a mettere in rete da pochi passi. Virtus Piove molto nervosa nella prima frazione di gioco con giusta spulsione dell’allenatore per proteste e molti falli. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, il Granzette spinge per mettere al sicuro il risultato e gli avversari tentano di sfruttare alcune ingenuità della difesa per portarsi in parità. L’estremo portiere padovano, chiamato agli straordinari, tiene più volte in partita i suoi con interventi prodigiosi e una prestazione di alto livello ma alla fine deve arrendersi altre due volte all’attacco rodigino che trova il 2 a 0 con Gazzabin, abile a scartare il portiere e a depositare in rete da zona defilata con l’aiuto del palo, e il solito Zanirato Andrea che di potenza infila il suo 41 gol stagionale.

Arriva anche il gol della bandiera della Virtus dopo una buona azione di squadra, nulla può il portierone Massimo Zanirato sulla conclusione dell’attaccante avversario. Alla fine, giusto il risultato, con mister Finotti che spera in un guizzo finale della sua squadra per conquistare almeno uno spareggio all’ultima giornata. Il Granzette potrà contare sul turno di pausa pasquale per ricaricare le pile e affrontare l’insidiosa trasferta contro il Qui Sport Trecenta, palestra sempre dura da espugnare.

PDM GRANZETTE: Zanirato M., Grignolo, Griguolo, Mazzetto, Boniolo, Barison, Zanirato D, Masin, Zanirato A., Gazzabin, Zanoli. All. Finotti
Indisponibili: Paron, Brombin, Passarotto, Penolazzi.
Marcatori Granzette: Zanoli, Gazzabin, Zanirato A.