TAR ROVIGO 6 – PDM GRANZETTE 9

Rovigo – Si è disputato venerdì scorso al palazzetto dello sport l’ultimo derby della stagione della PDM Granzette contro il TAR Rovigo. Partita finita con il netto risultato di 9 a 6 per i rossoverdi, risultato mai stato in discussione. Mattatore della serata il bomber Andrea Zanirato che con ben 6 gol porta a 40 le marcature stagionali puntando dritto alla vittoria nella classifica marcatori. Il Granzette conquista i tre punti in palio che gli permettono di giocarsi, nelle prossime tre partite conclusive, l’ultimo posto utile per la zona playoff che ormai dista solo 2 lunghezze.

Primo tempo che si chiude sul 2 a 4 con i padroni di casa che cercano di rimanere in partita. Parte bene la formazione di Finotti che
con una punizione di Andrea Zanirato e una doppietta di Zanoli (il secondo gol con un delizioso scavetto) si porta sul 3 a 0. Il Tar Rovigo reagisce e riduce le distanze prima con Menardo, tiro che accarezza il palo e si insacca in rete, poi con Bressan, tapin a porta vuota su azione di contropiede.

Prima della pausa arriva anche il 2 a 4 su una veloce
azione in contropiede di capitan Paron che grazie a un deviazione avversaria insacca in rete. Nel primo tempo, sul risultato di 1 a 3, il Tar fallisce un rigore calciato malamente a lato della porta. Nel secondo tempo il Granzette parte a pieni giri presentandosi più volte davanti all’estremo difensore avversario che , grazie anche alla scarsa mira degli
attacanti, riesce a tenere in partita la squadra ancora per una decina di minuti. A questo punto sale in cattedra il bomber Zanirato che, con tre gol di fila, porta il risultato sul 2 a 7. Il Tar riesce a ridurre il passivo fino a 5 a 7, complice anche una dormita generale della difesa che concede qualche spazio di troppo. Il solito Massimo Zanirato chiude bene gli spazi con alcuni interventi da applausi mentre il fratello minore continua a marcare il tabellino con altre due reti nel finale. Ci sarà spazio ancora per un gol del Tar per fissare il risultato sul 9 a 6 per i Granzettieri. Al Granzette serviva una buona prova di squadra e soprattutto i tre punti per confermare l’ottimo stato di forma delle utlime giornata, il Tar esce per la seconda volta sconfitto dal derby pur disputanto una discreta gara. Buono l’arbitraggio.

Primo tempo: 1-3
Marcatori Granzette: 6 Zanirato A., 2 Zanoli, Paron.