Cerca
Close this search box.

SOLESINO06 3 –- PDM GRANZETTE 4

Mister_FinottiLucaSolesino (PD) – Una rete all’’ultimo respiro di Andrea Zanirato consegna alla Pdm Granzette lo scalpo del Solesino 06, obbligandolo a distaccarsi dalle prime quattro della classe e a rimettere in palio da qui a fine stagione la quinta posizione più ambita, l’ultima valevole per i playoff.

I rossoverdi usciti vincitori nelle ultime due gare di campionato, recuperano sei punti su Redentore e Solesino, in rosso da due turni, e si riaggrappano a un sogno playoff che sembrava svanito. Il Solesino non conosce pace contro il Granzette, già vittorioso nettamente all’andata (8-3), prima che una vittoria a tavolino rimescolasse le carte in gioco consegnando ai padovani un beffardo vantaggio, ancora oggi molto influente sulla classifica.
Nella prima frazione parte decisamente meglio il Solesino che mette alle corde gli ospiti e si porta in doppio vantaggio con Veronese e Muzzolon. I rossoverdi ritrovano finalmente il carattere dei giorni migliori e prima del riposo conquistano il pari con Andrea Zanirato, a porta sguarnita, e con Gazzabin, su punizione.

Il secondo tempo è più emozionante ed equilibrato, le due squadre attaccano ma fanno fatica a concretizzare per le straordinarie parate dei due portieri, Guglielmon e Massimo Zanirato. Mette comunque la testa avanti il Solesino con una bella giocata di De Nicola, al termine di un’azione viziata da un fallo di mano di Muzzolon.
Tuttavia il Granzette trova nuovamente la forza per recuperare lo svantaggio in un finale dionisiaco: Zanoli, sempre nel vivo delle offensive ospiti, pareggia i conti con un grande colpo di punta. Andrea Zanirato, a un giro di lancette dalla fine, sale in cielo e beffa di testa Guglielmon in uscita, facendo impazzire di gioia la panchina ospite, che riaccoglieva dopo diversi mesi il numero 10 Danny Zanirato. Il Solesino 06 cerca il forcing nei minuti di recupero, ma costruisce poco e il portiere rossoverde mette in mostra le ultime decisive parate della serata.

Prossimo appuntamento al Palazzetto dello Sport di Rovigo (causa inutilizzo della palestra di San Pio X), sabato alle 21, contro il Cartura.

Primo tempo: 2 – 2

Solesino06: Guglielmon, Bolzonella A., Littamè, Bolzonella M., Carraretto, Fusaro N., Fusaro A (C), Minetto, Muzzolon, De Nicola, , Da Rù, Veronese. All. Buson.
Pdm Granzette: Zanirato M., Grignolo, Griguolo, Paron (C), Masin, Zanoli, Mazzetto,, Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin, Brombin. All. Finotti.

Arbitro: Zambonin di Rovigo.

Reti: Veronese (S), Muzzolon (S), De Nicola (S); 2 Zanirato A., Zanoli, Gazzabin.
Note: ammoniti Fusaro A. (S), Bolzonella M. (S)