OPRA GRANZETTE – DIAVOLI ROSSI: 5-0

VillaniValentinaLa ripresa del campionato di calcio a cinque femminile, interrotto dalla pausa natalizia, si riapre con un trionfo per le locali dell’Opra Granzette che battono i Diavoli Rossi con un 5-0 che fa tremare le alte colonne della classifica.

Neppure il tempo di registrare il fischio d’inizio che le neroarancio già confezionano il primo gol, con Corinne Casati che conclude in maniera perfetta un’ottima azione solitaria. Pochi minuti di gioco convulso da parte dei Diavoli Rossi e la Casati è già pronta a replicare con il gol del 2-0.

Il gioco delle locali non sembra dare tregua alle ospiti che si trovano ad affrontare un avversario energico dal punto di vista agonistico e sicuramente preparato sul versante tecnico.

Un passaggio smarcante di Rossella Casati favorisce  il tiro di Valentina Villani che firma il terzo gol del Granzette.

Le buone azioni corali ben orchestrate dall’Opra Granzette fanno da contraltare al gioco disorganizzato dei Diavoli Rossi che non solo stentano a trovare la strada del gol, ma faticano addirittura a superare la linea di metà campo. Dopo innumerevoli tentativi, le ospiti sembrano trovare una breccia nella difesa neroarancio, ma la pronta parata di Anna Maria Raisa arresta ogni buon proposito delle avversarie e spegne l’entusiasmo dei Diavoli Rossi per l’azione ben creata.

Il secondo tempo sembra voler replicare i ritmi del primo e, così come si era già verificato nella prima fase di gioco, il Granzette è subito in rete con il quarto gol, magistralmente messo a segno dalla Villani che giocando di prima scatena l’esultanza del pubblico.

Tenacia e concentrazione sono percepibili in ogni movenza delle neroarancio che tuttavia sbagliano spesso la finalizzazione, cercata con tanta audacia. La risposta della squadra ospite rimane appannata e poco incisiva, fatta salva la prestazione del capitano del team.

Di nuovo un’occasione per l’Opra Granzette fa palpitare il cuore dei tifosi che si trovano a sospirare per il gol mancato da Rossella Casati, autrice comunque di una prestazione lucida e grintosa durante tutto il corso della gara. A vendicare le occasioni mancate, ci pensa la Villani che, con una spiccata sicurezza, centra di nuovo la rete e firma l’ultimo gol della partita che fissa il risultato sul 5-0.

OPRA GRANZETTE: Raisa, Berti, Sinigaglia, Villani, Renesto, Piccolo, Casati R., Casati C., Trivellato. All. Paron.

DIAVOLI ROSSI: Colò, Campagnaro, Betto, Cagnin, Venturin, Novello, Nalesso, Marulli, Marini, Guion. All. Marulli.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Realizzazione siti web RSW Studio