Pol. Redentore – Pdm Granzette 3 – 5

futsal5Este – Sonante cinquina del Granzette nell’insidiosa trasferta di Este. Volendo sintetizzare e spettacolarizzare l’evento possiamo proclamare un Gazzabin 5 – Redentore 3: tutte le reti degli ospiti sono state infatti realizzate dal capitano rossoverde, particolarmente a suo agio nelle dimensioni ridotte della dimora del Redentore.

Il suo destro potente e chirurgico, soprattutto nel secondo tempo (4 reti), ha prodotto disastri nella difesa dei locali. Il Granzette sfrutta così appieno il recupero della 13esima giornata, vincendo a domicilio di una delle pretendenti della zona playoff e sorpassandola in classifica: i rossoverdi sono ora a 21 punti, a una sola lunghezza dal quinto posto (in attesa però del recupero Arzergrande-Saldoteck).

Nella rosa rossoverde si conta il rientro di Passarotto ma agli indisponibili Andrea e Danny Zanirato, si aggiunge la defezione del centrale Boniolo, dolorante al ginocchio (il centrale Mazzetto sarà così chiamato a una prestazione monster di 60 minuti). La prima frazione scorre equilibrata, senza lodevoli trame di gioco, con numerose conclusioni, tra il primo squillo di Gazzabin e la prodezza di Tinello, a segno in precario equilibrio da metà campo.
La gara prende la via di Granzette nel secondo tempo grazie ai numerosi e spettacolari interventi del portiere Massimo Zanirato e alle superbe e imparabili stilettate di Gazzabin, a segno tre volte dal 20 e il 30’, fase decisiva del match. Il Granzette torna in campo domani, a Piove di Sacco alle 21, affrontando un’altra compagine d’alta classifica, il Saldoteck Sant’Anna. Sicuri assenti i bomber Andrea e Danny Zanirato, il centrale Boniolo; in dubbio la presenza del laterale Barison.

Primo tempo: 1 – 1

Redentore: Riatti (C), Giglio, Silvan, Tinello, Pertinaci, Pavan, Gattolin, Rossi, Gallocchio, Trivellato, Cattaneo. All: Ramini.
Granzette: Zanirato M., Griguolo, Grignolo, Paron, Passarotto, Masin, Zanoli, Mazzetto, Barison, Gazzabin (C), Brombin. All: Finotti.
Reti: 5 Gazzabin (G), 2 Tinello, Gallocchio.