PDM GRANZETTE 2 – QUI SPORT TRECENTA 2

Rovigo – La Pdm Granzette fallisce il terzo successo consecutivo e strappa un solo punto nel match casalingo contro il Qui Sport Trecenta, approfittando solo in parte del passo falso dell’Arzergrande col Redentore (che sarà il prossimo avversario dei rodigini, in uno spareggio alle soglie dei playoff).

I rossoverdi guidati da mister Finotti sono costretti a rincorrere nel secondo tempo il vantaggio del Trecenta (parziale 1-2) ma agguantano il pari con un’imparabile stilettata di punta di Mazzetto indirizzata sull’angolino basso. Il Granzette rischia di conquistare addirittura l’intera posta in palio ma capitan Gazzabin, autore nel primo tempo di una spettacolare azione personale conclusa con la rete dell’1-0, si fa parere un tiro libero nei minuti finali, esaltando i riflessi dell’ottimo Cestaro, abile e attento per l’intera durata del match.

Tra i locali pesano le assenze di Andrea e Danny Zanirato e di Andrea Paron, mentre gli ospiti non possono contare sulle giocate del bomber principe Maragno. Ne scaturisce un derby piuttosto deludente, vinto ai punti dal Trecenta che però, come detto, rischia di perdere nel finale, facendosi travolgere dalla foga dei locali.

Il Granzette, in aggiunta, sul finire di gara non sfrutta incredibilmente l’opportunità di calciare un tiro libero verso la porta ospite, non capacitandosi di aver acquisito la possibilità di tirarlo grazie ai sei falli commessi dal Trecenta. Ultima gara del girone di andata e del 2009 in programma sabato alle 16 nella palestra Patronato di Este. In scena uno scontro ravvicinato col Redentore, sesto in classifica, a due sole lunghezze dal Granzette.

Primo tempo: 1-0

GRANZETTE: Zanirato M., Griguolo, Grignolo, Boniolo, Masin, Zanoli, Mazzetto, Gazzabin (C), Brombin. All.: Finotti.
Arbitro: Baretta di Adria.
Reti Granzette: Gazzabin 21’ pt; Mazzetto 26’ st.
Note: ammoniti Masin, Boniolo.