Cerca
Close this search box.

MassimoZaniratoGRANZETTE – US BADIA POLESINE 6 – 3

Rovigo – Il massimo risultato col minimo sforzo.
Granzette e Badia Polesine si presentano al primo scontro stagionale con i ranghi ridotti al minimo, a causa di numerosi infortuni e squalifiche, e i locali riescono a conquistare l’intera posta in palio grazie a un ottimo inizio di secondo tempo (Andrea Zanirato e Zanoli sugli scudi) e alle parate dell’estremo difensore Massimo Zanirato, portentoso in diverse occasioni nello spegnere sul nascere le velleità di rimonta ospite.

 Nel primo tempo sterile dominio territoriale del Granzette che chiude in vantaggio per 2-1 con le reti di Andrea Zanirato, in azione di rimessa, e Zanoli, su assist dello stesso Zanirato. Per gli ospiti a segno Bellon, in azione solitaria.

Nei primi 15’ della ripresa il Granzette firma l’allungo decisivo gonfiando a ripetizione la rete del Badia: ancora Andrea Zanirato, con due splendidi tiri da fuori, Gazzabin (chiudendo in bellezza un contropiede, assist di Zanoli) e lo stesso ispirato Zanoli, nuovamente assistito dall’onnipresente Andrea Zanirato. Al 19’ e 21’ Luongo, il migliore dei suoi, accorcia le distanze ma trova la strada sbarrata in altre tre occasioni dai riflessi prodigiosi del portiere locale Massimo Zanirato, pronto a respingere anche un calcio di rigore dello stesso Luongo al 27’.

Il Granzette, giunto alla quarta vittoria stagionale, rimane ancorato al quinto posto e si appresta ad affrontare due affascinanti trasferte: Arzergrande (13 novembre alle 21.30) e Porto Viro (20 novembre alle 21.45).

FOTO – MASSIMO ZANIRATO Riflessi prodigiosi e pararigori

Primo tempo: 2 – 1.

Granzette: Zanirato M., Griguolo, Penolazzi, Grignolo, Zanoli, Mazzetto, Zanirato A., Gazzabin (C), Brombin. All.: Finotti.
Badia Polesine: Visentin, Gioso, Ferrati, Pepe (C), Trevisan, Bellon A., Luongo, Pezzuolo. All.: Bellon M. Arbitro: Baretta di Adria. Reti: 3 Zanirato A., 2 Zanoli, Gazzabin; 2 Luongo (B), Bellon. Note: al 27’ st Luongo (B) fallisce un calcio di rigore (parato).