Cerca
Close this search box.

andrea-paronCartura (Padova): Folle notte a Cartura. Il Granzette, sotto di una rete a 3’ dal termine, ribalta in pochi secondi una sconfitta in un trionfo (tiro libero decisivo di capitan Gazzabin), conquistando il terzo successo stagionale e l’ambita zona playoff.

Nel primo tempo è Paron, in versione bomber letale, a tenere a galla gli ospiti, autori per la seconda volta in poche settimane di un avvio shock (al 14’ sotto 3-0). Il numero 4 rossoverde sigla un poker superbo, permettendo al Granzette di chiudere la prima frazione in perfetto equilibrio: tre reti in prepotente azione solitaria, la quarta con l’ausilio di Andrea Zanirato.
Boniolo conferma l’ottima condizione, Brombin esordisce tra i pali, Zanoli si fa perdonare un’ingenuità difensiva precedente, siglando il 5-5 con un perfetto mix di tecnica e agilità. Nel Cartura in grande evidenza Emanuele Blasta, imprescindibile perno del gioco, e Alessandro Arles autore di una tripletta.

Nella ripresa risalta invece la classe di Penolazzi, autore di 15-20’ in grande stile, dopo le brevi apparizioni delle partite precedenti: canta e suona la palla del numero 3 rossoverde, accarezzata da sapienti tocchi di suola. Gli ospiti, tuttavia, prese le misure di Emanuele Blasta e del campo locale, sprecano una serie interminabile di palle gol e finiscono per pagare dazio al 25’ subendo la rete di Bernini.
Sembra una tragica disfatta ma negli ultimi 3’ disponibili prima Andrea Zanirato e poi Gazzabin firmano in pieno recupero un successo memorabile. Sabato, alle 21 a San Pio X, è in programma la quarta gara casalinga contro il Badia Polesine.

Primo tempo: 5-5

Cartura: Contiero, Giordan, Blasta C., Sendellaro, Bernini, Berto, Destro, Blasta E., Arles, Buratin, Furlan (C), Comunian. All.: Dalla Pietra.

Granzette: Zanirato M., Grignolo, Penolazzi, Paron, Boniolo, Masin, Paron, Zanoli, Zanirato A., Gazzabin (C), Brombin. All.: Finotti. Arbitro: Botton di Chioggia. Reti: 3 Arles, Blasta C., Blasta E., Bernini; 4 Paron (G), Zanoli, Zanirato A., Gazzabin. Note: Espulso Masin (G) al 16’ st per doppia ammonizione. Falli: 5-4 pt; 7-4 st.