Il derby va al Granzette

FIGC – SERIE D I due Zanirato trascinatori: quattro gol e tanti assist
Al terzo tentativo conquistato lo scalpo del Futsal Rovigo

Granzette – Futsal Rovigo  6 – 3

Rovigo – Alla terza occasione il Granzette conquista lo scalpo del Futsal Rovigo, affermandosi con un risultato netto nella gara stracittadina maggiormente attesa. I padroni di casa partono in sordina ma siglata la prima rete agguantano senza pietà l’avversario: Andrea Zanirato si porta beato il pallone a casa, Danny Zanirato dona gol, assist e grandi giocate, Paron conferma l’ottimo momento di forma, Gazzabin alterna scimitarre e fioretto, Zanoli inventa sombreri sulle fasce laterali.

Il Futsal Rovigo inizia la gara col piglio giusto e al 7 è già in vantaggio con Carraro, il Granzette avverte oltremisura la tensione da derby e se non fosse per l’ingenuità degli ospiti del 15’ (il Futsal perde palla e Zanoli-Zanirato A. puniscono in contropiede) la gara avrebbe potuto prendere tutt’altra direzione.
Frutto del caso o del fato non è dato sapere, ma dal 15’ in poi il Granzette domina la seconda parte della prima frazione, segnando il 2-1 con Paron (schema su punizione) e il 3-1 con Danny Zanirato (assistito da Paron e Gazzabin). Il secondo tempo parte nuovamente con la firma di Carraro, bravo a fare perno su Danny Zanirato e a calciare in rete, ma il Granzette quando accelera non perdona: Andrea Zanirato elude Astolfi e fulmina Donegà, e in seguito chiude uno splendido triangolo con Danny Zanirato.

Il Futsal crea qualche preoccupazione ai locali attaccando con tutti gli effettivi (Fanchini al 18’ trova l’angolo giusto) ma Gazzabin al 24’ chiude il derby con un destro prepotente dal limite. Per il Granzette prossimo impegno a Brugine, venerdì sera, contro il Due Stelle. Per il Futsal altro derby, sabato al palazzetto, contro il Tar Rovigo.

Primo tempo: 3 – 1

Granzette: Zanirato M., Grignolo, Penolazzi, Masin, Boniolo, Paron, Zanoli, Mazzetto, Zanirato A., Zanirato D., Gazzabin (C), Brombin. All: Finotti.

Futsal Rovigo: Donegà, Malfatto, Fanchini, Loro, Magro, Scaranello, Astolfi (C), Carraro. All: Fanchini.

Arbitro: Marcati di Adria.

Reti: 3 Zanirato A., 2 Carraro (F), Paron, Zanirato D., Gazzabin, Fanchini (F).

Note: ammoniti Zanirato A., Masin, Malfatto, Fanchini.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Realizzazione siti web RSW Studio