Domenica sera il Palazzetto dello sport di Rovigo si è reso teatro di una sfida emozionante e ben giocata, tra le locali dell’Opra Granzette e la squadra ospite del Deportivo 08.

Nella prima fase di gioco le squadre si studiano senza imprimere vero ritmo alla competizione. Le prime a prendere l’iniziativa sono le atlete del Deportivo che iniziano a spingersi verso la porta avversaria con una determinazione che mette in difficoltà le locali, svogliate e troppo ferme nelle rispettive posizioni di gioco.

Al 19’ Corinne Casati sfonda la patina di incertezza e infila la prima rete del Granzette, nell’esultanza della curva neroarancio. Tuttavia la risposta delle ospiti non si fa attendere e le veronesi agganciano il pareggio senza troppa difficoltà. Al 22’ l’Opra Granzette recupera il vantaggio con la rete di Melissa Renesto, su assist perfetto della miracolosa Casati.

Con il risultato fermo sul 2-1, il Deportivo sembra intenzionato a non concedere null’altro alle avversarie e si fa continuamente pericoloso sottorete, sfidando l’abilità e la prontezza di riflessi del portiere di casa, Anna Maria Raisa. Nonostante i numerosi tentativi delle ospiti, la porta neroarancio rimane inviolata per il restante primo tempo, mentre sull’altro fronte Valentina Villani infila con destrezza la rete del 3-1. L’opra Granzette si fa di nuovo pericoloso con Maria Vittoria Berti che interviene con prontezza e decisione, mancando tuttavia la finalizzazione, più per sfortuna che per effettiva imprecisione.

Al rientro in campo per il secondo tempo, le due squadre sono determinate a darsi battaglia, sfidandosi in un elegante duello all’ultimo sangue.

Il Deportivo ruggisce il suo desiderio di rivalsa, ma di nuovo si trova a dover fare i conti con la Raisa che si allunga, para e rilancia con incredibile disinvoltura. Il quarto gol targato Granzette arriva dai piedi di Giulia Bedendo che abbandona la sua posizione a difesa del fortino e spinge in avanti, trovando la soddisfazione di una bellissima rete. Al gol neroarancio fa immediatamente eco la seconda rete delle veronesi che, approfittando di un momento di smarrimento nella difesa avversaria, riducono lo svantaggio con il 4-2. Tuttavia i tentativi di avanzamento veronese non spaventano le locali che continuano a dare dimostrazione di un’ottima coordinazione di squadra e di un gioco ben organizzato dal punto di vista tecnico-tattico. Forte di questi elementi e di un’abilità del tutto personale, la Casati va in rete con il gol del 5-1 che segna la svolta della partita e l’avanzamento della squadra verso una strada in discesa per la vittoria.

Al 45’ è Francesca Schibuola a centrare la rete con un tiro da metà campo e subito le fa eco la Bedendo che firma il 7-2 su cui si chiude la partita.

Da segnalare la prestazione dell’esordiente Wafae Ben El Bachar tra le fila del Granzette, che sfiora il gol in un paio di occasioni.

OPRA GRANZETTE: Raisa Anna Maria, Trivellato Anna Chiara, Schibuola Francesca, Bedendo Giulia, Villani Valentina, Berti Maria Vittoria, Ben El Bachar Wafae, Casati Corinne, Renesto Melissa. All. Paron Andrea.

DEPORTIVO 08:Pozza Laura, Alfonsi Silvia, Sandri martina, Zanconato Veronica, Pozzan Martina, Chioetto Alice, Calzarotto Ilenia, Bicego Annalisa, Barbisan Natascia, Chierico Consuelo. All. Giacomuzzo Matteo