BADIA PPOLESINE – PULIVENETA GRANZETTE 4 – 1

(Gara d’andata: 6-7)

CENESELLI – La Puliveneta Granzette dice addio alla Coppa Veneto 2008/2009, già dopo il primo turno. La trasferta di Ceneselli risulta fatale per la compagine rodigina, uscita sconfitta con il punteggio di 4-1 dalla sfida col Badia Polesine.
Il Granzette era chiamato a difendere l’esiguo vantaggio della gara di andata, terminata 7-6, ma il match di ritorno ha avuto un epilogo del tutto negativo. Il Badia Polesine, schierato in campo col quartetto titolare Bacchiega-Pepe-Luongo-Fedozzi e il secondo portiere Pezzuolo, conduce una prima frazione piuttosto aggressiva e trova il vantaggio al 15′ grazie alla potente conclusione di Luongo, deviata incolpevolmente da Masin. La Puliveneta, dal canto suo, lamenta pesanti assenze: l’allenatore-giocatore Paron, il centrale Boniolo e il laterale Andrea Zanirato, e decide di far rifiatare, almeno in avvio, Danny Zanirato e Zanoli. Tuttavia i rossoverdi reggono l’urto del Badia nel primo tempo, sprecano qualche occasione di troppo sotto porta, ma si presentano nel secondo con intatte possibilità di passare il turno. Anche la seconda parte del match, però, prende la via dei padroni di casa, ancora fortunati, al 12′, nel trovare il doppio vantaggio grazie alla sfortunata deviazione di Masin. Un minuto dopo, al 13′, Gazzabin riesce a incunearsi nella stretta ragnatela della difesa ospite e batte il portiere Ferrati, in campo nel secondo tempo dopo la staffetta con Pezzuolo, con una rapida e potente conclusione a mezza altezza. Le squadre, tenuto conto il risultato dell’andata, si ritrovano così in una situazione di perfetta parità, ma poco dopo, al 15′, il terzo autogol di serata regala il doppio vantaggio al Badia Polesine. In seguito le occasioni per il Granzette sono copiose: arrivano, infatti, la traversa di Danny Zanirato e i pali di Grignolo e Massimo Zanirato. La porta dei locali sembra stregata e gli ospiti subiscono mentalmente la situazione: Massimo Zanirato evita nei minuti finali un passivo ancor più pesante ma deve cedere, al 27′, a Pepe.

Us Badia Polesine: Pezzuolo, Bacchiega, Pepe, Luongo, Fedozzi. A disp: Dal Ben, Bacchiega, Begossi, Ferrati. All: Bacchiega.

Puliveneneta Granzette: Zanirato M., Masin, Barison, Passarotto, Gazzabin. A disp: Brombin, Grignolo, Zanoli, Zairato D., Bellini. All: Gallo.

Arbitro: Manfron.

Reti: 15′ aut. Masin; 12′ st aut. Masin, 13′ st Gazzabin (P), 15′ st aut. Masin, 27′ st Pepe.

Ammoniti: Zanoli, Zanirato M.