Cerca
Close this search box.

PULIVENETA 9 – SOLESINO 4

ROVIGO – È durato il tempo di tre notti l’incubo della Puliveneta Granzette. Al quarto risveglio arriva un successo ridondante, meritato e convincente. I rossoverdi, nell’ultima occasione in casacca giallo canarino, esprimono in quest’ultima gara talune buone cose, confermando i passi in avanti già evidenziati contro la Meggel. Una lunga serie di reti di pregevole fattura e una gestione del match discretamente sagace e coscienziosa trascina il Solesino ai margini dell’incontro, costringendolo a rincorre per l’intero arco dei 60’. Mattatori dell’incontro i pivot Gazzabin, autore di quattro reti, e Danny Zanirato, artefice di una tripletta. Il primo realizza una doppietta nel primo tempo, grazie a un gol sotto misura e ad un mirabile destro a giro che incoccia il palo e gonfia la rete. Infallibile, poi, nella seconda frazione dal dischetto del tiro libero, confezionando un provvidenziale due su due che chiude la gara. Prova maiuscola, come dicevamo, anche del numero 10 Zanirato, elegante e diligente nella gestione della palla e autore di una superba rete del 7-3: defilato sulla destra, pare accentrarsi, ma elude la pressione di due avversari con uno scavetto che lo porta sull’angolo destro del campo, e termina le sue gesta con un potente destro di contro balzo che scuote la porta degli ospiti. A segno anche Zanoli, con un fulgido colpo di tacco che destabilizza gli equilibri difensivi del Solesino, e Andrea Zanirato, generoso come lo stesso Zanoli nell’assistere i compagni in alcune segnature, e autore della rete del 6-2 al 9’ del primo tempo. In evidenza tra gli ospiti il sinistro chirurgico di Pattaro, il cinismo di Gastaldo e la sapiente regia di Dal Compare.

PULIVENETA GRANZETTE: Zanirato M., Boniolo, Paron, Zanirato A., Zanirato D. A disp: Brombin, Barison, Masin, Zanoli, Passarotto, Gazzabin. All: Paron.
USD SOLESINEO 06: Pozzato, Dal Compare, Fusaro, Pattaro, Gastaldo. A disp: Trivellato, Rocco, Bouchra. All: Boarolo.
RETI: 4 Gazzabin, 3 Zanirato D., 2 Pattaro, 2 Gastaldo, Zanoli, Zanirato A.
NOTE: Gazzabin (P) realizza al 23’ st e 28’ st due tiri liberi. Espulso Masin (P) al 19’ st per condotta antisportiva. Ammonito Zanirato A. (P). Falli: 0-0 pt; 1-7 st. Rec: 1’, 3’.