Questione di RIGORE!

PULIVENETA 1 – MEGGEL 2

ROVIGO – Zero punti in tre partite. Peggio non poteva iniziare il campionato di serie D della Puliveneta Granzette. Un mix di inesperienza, inquietudini e malasorte relega la matricola rodigina nei bassifondi della classifica, in compagnia delle polesane Badia e Trecenta, e della padovana Cartura. Tuttavia la prestazione offerta contro la Meggel Arzergrande, massima candidata alla promozione in C2, apre qualche spiraglio di ottimismo all’orizzonte. Gara dai buoni contenuti tattici nel primo tempo, con i padroni di casa maggiormente creativi in fase offensiva, seppur piuttosto spreconi, e con la Meggel che si accontenta di cercare la via del gol con molteplici conclusioni dalla distanza. Le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0, ma l’inizio del secondo tempo sarà da capogiro. Zanoli, al 2’, trova il varco giusto e sorprende Bordin con una rasoiata di destro che incoccia il palo e gonfia la rete. I festeggiamenti sono veementi ma la felicità risulta effimera. Ceccon, due minuti più tardi, pareggia i conti, liberandosi al limite dell’area e indirizzando un potente destro sotto la traversa. I nervi della Puliveneta non reggono e le amnesie difensive si pagano care. Ceccon batte una rimessa laterale sulla trequarti locale e pesca Tumiati tutto solo dinanzi alla porta: il numero 10 spedisce prontamente in rete e porta gli ospiti sul 2-1. La Meggel gestisce con sagacia tattica il vantaggio e la Puliveneta fallisce anche un calcio di rigore, al 15’ con Gazzabin, smarrendo ogni possibilità di rimonta. Nella quarta giornata la Puliveneta Granzette osserverà un turno di riposo. Il prossimo impegno è previsto per sabato 11 ottobre, sempre alle 21. Al palazzetto di Rovigo arriverà il Solesino 06.

PULIVENETA GRANZETTE: Zanirato M., Paron, Zanirato D., Gazzabin, Zanoli. A disp: Brombin, Grignolo, Masin, Passarotto, Bellini. All: Paron.

MEGGEL ARZERGRANDE: Bordin, Ceccon, Giraldo, Meggiorin S., Tumiati. A disp: Turin, Stocco, Tasinato, Tassetto, Biasin, Moscardo, Dalla Pietra. All: Meggiorin Nicola.

RETI: Zanoli (P) al 2’ st, Ceccon al 4’ st, Tumiati al 7’ st.

NOTE: Gazzabin (P) fallisce un calcio di rigore al 15’ st. Espulso Tumiati (M) al 28′ st. Ammonito Ceccon (M). Falli: 2-3 pt; 2-3 st.

UFFICIO STAMPA
POLISPORTIVA GRANZETTE

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Realizzazione siti web RSW Studio