Mancano ormai poche ore all’inizio della stagione dilettantistica del Pdm Granzette. Lunedì, alle 20, la formazione di calcetto maschile della Polisportiva Marzana Granzette si ritroverà nei pressi del campo sportivo di Granzette per l’inizio della stagione 2008/2009. La compagine rosso-verde affronterà quest’anno il campionato regionale Figc di calcio a 5 di serie D, presumibilmente nella delegazione provinciale di Padova; raggiungendo in questo senso la compagine di calcetto femminile della Polisportiva, che affronterà anche quest’anno il campionato regionale Figc di serie B. Dopo il risultato ragguardevole raccolto nella scorsa stagione nel campionato provinciale Uisp, il Pdm Granzette affronta questa nuova e coinvolgente avventura nel campionato Figc, forte di un gruppo coeso, e di una dose considerevole di passione ed entusiasmo.
Alla guida della squadra è stato riconfermato mister Andrea Paron, che dopo i risultati lusinghieri dello scorso anno vestirà anche in questa stagione il doppio ruolo di allenatore-giocatore. La rosa dei giocatori non ha subìto particolari stravolgimenti, ed è stato confermato sostanzialmente il gruppo della passata stagione. Sono da registrare, però, due importanti innesti: Danny Zanirato, nel ruolo di laterale, e Matteo Brombin, nel ruolo di portiere.
La preparazione atletica, tecnica e tattica della squadra proseguirà fino a mercoledì 13, per osservare poi qualche giorno di riposo in vista di ferragosto. I lavori ricominceranno lunedì 18: le sedute di allenamento verranno realizzate in tutte le serate feriali, e non mancheranno nelle settimane di preparazione diversi match amichevoli. I gironi del campionato di serie D e le date d’inizio non sono ancora ufficiali, anche se presumibilmente saranno il 12 e 13 settembre.
È ufficiale invece la sede della nuova casa del Pdm Granzette: i ragazzi del calcetto maschile giocheranno le gare casalinghe il sabato alle 21, nel Palazzetto dello Sport di Rovigo.