Cerca
Close this search box.

A mio parere, il risultato finale di 5 a 1 è fin troppo penalizzante. Tra le due squadre, non ho visto un divario che giustifichi una sconfitta di questa entità. Anzi, sono dell’idea che, dal punto di vista prettamente tecnico, le mie ragazze e le avversarie si equivalessero. Ladifferenza l’ha fatta la loro maggiore fisicità, la “cattiveria” agonisticae….anche un po’ di fortuna. Attenzione, non vorrei essere frainteso, la fortuna non ti fa vincere una partita, però ho in mente almeno tre o quattro occasioni,in cui le ragazze della Noalese, buttandosi a corpo morto a protezione della porta, hanno salvato miracolosamente il risultato.

 Non sono soddisfatto dei primi 15 minuti, perché le ragazze erano troppo poco aggressive sul portatore di palla e propositive in fase offensiva; poi, però, ho notato una buona reazione e, infatti, il 2 a 1 è stato il coronamento di un buona seconda parte di primo tempo e di un ottimo approccio al secondo. Proprio in questo frangente si è visto che non eravamoinferiori alle avversarie.

 Dobbiamo migliorare ancora, senza farsi prendere dallo sconforto e impegnandoci durante la settimana. La qualità c’è, bisogna solo acquisire maggiore sicurezza nei mezzi a disposizione.