Giovedi 1 maggio alle ore 10.30 nella palestra di Granzette il settore giovanile del Granzette C5 Femminile disputerà un’amichevole contro una squadra di Vicenza, il Dream Five Passo di Riva.

L’intenzione è ovviamente quella di passare una giornata in allegria, all’insegna del futsal giovanile, per far divertire e giocare le ragazze del Granzette che hanno terminato il campionato regionale juniores e a quelle impossibilitate a parteciparvi per motivi di età.

La squadra avversaria nasce nel 2013,  è composta da giovani ragazze di età diverse, nate dal 2002 al 1998, e anche loro come il Granzette si stanno avvicinando ai campionati federali di calcio a 5 femminili.

Le due ore da passare assieme sono state volute fortemente dal responsabile della squadra vicentina Omar Dal Maso, persona conosciuta su tutto il panorama del futsal regionale sia maschile che femminile, e Bassi Chiara, allenatrice della squadra juniores rodigina: “Il motivo dell’amichevole, spiega Bassi, è uno solo, ossia far divertire le ragazze della nostra squadra e farci conoscere a chi magari gioca a calcio nelle squadre maschili della provincia. Quando Omar ci ha chiesto di organizzare qualcosa assieme pur non conoscendoci, è stato per noi motivo di orgoglio, perché significa che piano piano iniziamo a far sentire che ci siamo; il calcio a 5 è uno sport in grande crescita, e vorremmo far vortice sul settore soprattutto femminile. E’ un dato di fatto che in pochi credono in noi, è faticoso trovare persone che ci sostengano economicamente, e anche l’utilizzo delle palestre ad esempio costa tre volte in più rispetto a qualsiasi altra attività sportiva, ma grazie al supporto della Polisportiva e del Presidente Alfredo Verza affrontiamo queste difficoltà con lo stimolo a voler fare sempre meglio, perché noi siamo la voce di tante ragazze che hanno scelto questo sport, e non abbiamo nessuna intenzione di mollare.“